Lettori fissi

giovedì 5 novembre 2015

Proposta per Team CreativApp

Ciao a tutti,
il 1° Novembre ho ricevuto una mail che mi ha davvero sorpreso!
Mi ha scritto Carlottina del blog My Candy Country per chiedermi di entrare a far parte del "Team CreativApp".
Innanzitutto non me lo aspettavo, il mio blog è piccino piccino, ok, sono in rete da 4 anni ormai, con un po' di tira e molla, periodi attivi e periodi meno attivi, ma non ho tanti followers (un centinaio circa), non collaboro con nessuna rivista e/o marca di alcunché più o meno di spicco.
Ho qualche lettrice fedelissima, e della quale sono anche io assidua frequentarice, ma niente di più.
Mai pensavo che i contenuti del mio blog, che è puramente dilettantesco (ci sono tante persone anche più brave di me), una mia personale finestra sul mondo, potessero attrarre così tanto qualcuno!
Prima di accettare, ho posto alcune domande ben precise, prima di rimanere incastrata indissolubilmente in qualcosa di perverso e "marcio"..... ce ne sono talmente tante di fregature, sia in rete, che nel mondo reale, purtroppo!
E Carlottina è stata davvero paziente a rispondere a tutti i miei dubbi e quesiti.
Io di base accetterei di fare sempre tutto per tutti, sono fatta così, ma siccome ho già un lavoro impegnativo, ho cercato di capire la lei cosa comportava accettare di far parte di questo team.
E il fatto che è stata lì a rispondermi ad ogni mio rimpallo di mail con dubbi e/o chiarimenti vuol dire che le interessa che faccia parte della squadra e che non era solo un invito buttato lì così, per dire.
La sua pagina dedicata Team CreativApp è già molto esplicativa, ma volevo essere sicura di aver interpretato bene tutto quello che c'è scritto nella pagina.
Allora, vi spiego di cosa si tratta.
In primis Bisogna essere blogger creative (appunto!).
Viene richiesto ai componenti del team di mandare via mail a Carlottina dei tutorial (niente vendita di oggetti e/o materiale legato ai tutorial pubblicati!) totalmente propri e non "replicati"/copiati da tutorial visti in rete e/o su riviste. Inoltre, questi tutorial, non saranno pubblicati sul proprio blog (questo è necessario per le regole di Google, a cui non piacciono contenuti duplicati, a meno che non venga cambiato il testo e/o le immagini che corredano il post), ma su altri siti/piattaforme che tra poco elencherò. I contenuti che verranno inviati resteranno proprietà degli autori stessi dei tutorial.
Tutto questo senza scambi di denaro tra le parti (in questo caso io e Carlottina) e nemmeno da chi usufruirà dei tutorial, né per la fornitura dei tutorial né per la pubblicazione degli stessi. e' un'attività volontaria senza scopo di lucro.
Inoltre, Carlottina mi ha confermato che la partecipazione è libera (anche lei come me mi ha scritto che il suo blog non è il suo lavoro, ma lo tiene e aggiorna solo per piacere e per condividere con i lettori - ha anche una pagina facebook che si chiama come il blog ) e di comune accordo l'abbiamo soprannominata "infrequenza" :-p, e che si può interrompere in qualsiasi momento se non dovesse più essere possibile la collaborazione, o magari solamente sospenderla temporaneamente.

I tutorial delle creazioni inviate, con esplicitato il nome del blog/sito dell'autore, verranno pubblicate su:
  • Applicazione gratuita CreativApp per Smartphone e Tablet (*)
  • Blog myCandyCountry.it
  • Pagina Facebook, Twitter e Google+
  • Invio tramite newsletter a lista di contatti registrati
(*) CreativApp è la App gratuita per smartphone e tablet dedicata al mondo della creatività e l'handmade
Inoltre, verrà inserito nel post del blog di Carlottina relativo al proprio tutorial un riferimento alla fonte dell'autore, cioè il proprio blog.
E, infine, il proprio blog verrà elencato fra gli autori attivi del "Team CreativApp" nella sezione dedicata del sito di Carlottina MyCandyCountry.
Tutto ciò farà aumentare la visibilità del proprio blog/sito e la propria popolarità sul web.

Tutto chiaro?

Ci tengo a precisare che io non l'ho fatto per la questione della popolarità, non sono il tipo di persona che tende a mettersi in mostra.
L'ho fatto perché mi piace l'idea che sempre più persone nella nostra epoca, fatta di solo virtualità e fai-tutto-svelto-che-se-ne-produce-di-più-e-si-guadagna-di-più, si riavvicinino a tecniche considerate ormai del passato, ma che se imparate a dovere, poi danno tante soddisfazioni!

Sproloquiato (:-p) tutto ciò, posso dire con gioia che faccio parte del Team CreativeApp e che Carlottina aspetta già il mio primo tutorial ^_^


A presto,
Sara


6 commenti:

  1. Sono contenta per Te Sara ...sei bravissima a preparare i tutorial ... e soprattutto sai fare un sacco di cose ... complimenti
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie, adesso devo darmi da fare a preparare qualche tutorial ;-)

    RispondiElimina
  3. E' perchè sei brava cara Sara e molto creativa! Complimenti ora ti seguirò per un motivo in più!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara! Che belle parole. Sono contenta che tu faccia parte del Team. A presto! Carlottina

    RispondiElimina