Lettori fissi

giovedì 23 giugno 2016

Intermezzo estivo - caldo

Dopo questi ultimi anni, sono sempre più convinta che i tropici si stiano spostando verso i poli.....
Caldo e afa insopportabili, umidità a mille......!!!!!
Il mio fico d'india sta così bene che dopo dieci anni ha deciso di provare a fare un frutto oltre alle nuove pale (che io chiamo orecchie da coniglio :-p ci assomigliano, no?).
E questo nonostante le incessanti, ripetitive e interminabili piogge torrenziali più grandine.... ¬_¬
L'altr'anno ha resistito pure alla neve senza batter ciglio (pardon.... spina :-p), quindi, troppo freddo non ha di certo fatto! Ed è stampre stato sul pianerottolo esterno.
Ma ora vi mostro quanto è bello!
Mi commuovo ogni volta che spunta qualcosa di nuovo ^_^

































Non si vede benissimo, ma ci sono parecchie palette nuove e in cima a sinistra spunta il fico d'india.


Belle, vero?



















E me le curo ogni giorno!
Guardo man mano come crescono.....














Ed eccolo qui, il baby fico d'india.
Eh, sì.... deve ancora crescere!
Non vedo l'ora, ma non per mangiarlo, per la soddisfazione che ha fatto un frutto ^_^



Buon pomeriggio bollente a tutti,
Sara


AGGIORNAMENTO


Il cactus è fiorito, e, come ha detto mia zia, il fiore è durato solo un giorno....
Peccato, era bellissimo! ^_^
























E ora non mi resta da attendere che maturi il fico! ^_^



A presto,
Sara

1 commento:

  1. Ciao Sara...hai ragione di essere orgogliosa ; io amo molto le piante grasse e sono cosi fiera quando vedo spuntare nuovi germogli e fiori .
    Speriamo che il frutto cresca bene e poi magari lo fai assaggiare virtualmente anche a noi.
    Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina