Lettori fissi

mercoledì 20 dicembre 2017

Un bigliettino di auguri che diventa decorazione

Curiosando come sempre nel web, mi sono imbattuta in un'iniziativa davvero simpatica per l'avvento organizzata da Ivy del blog Le creazioni di Ivy.
Assieme a delle altre blogger, a partire dal giorno 1 dicembre, con cadenza giornaliera, fino al 24 dicembre, vengono pubblicati dei post con un diverso lavoretto da fare per Natale ogni giorno.
Il post dell'iniziativa è Avvento Creativo....per un natale fai da te..., poi ogni giorno ha pubblicato il link al blog prescelto per il lavoretto.
Mi ha particolarmente colpita la proposta del giorno 15 dicembre (post di Ivy 15° giorno dell'Avvento Creativo...Una decorazione Magica, by Elisabetta del blog Betta Scrap, post originale L'avvento creativo. Il mio progetto con tutorial di Elisabetta del blog Betta Scrap), che nel titolo recitava "decorazione magica".
La parola "magica" ha decisamente acceso la mia curiosità! ^_^
Ho stampato il tutorial e ho provato a realizzare l'oggetto del mistero.....

Questo è l'oggetto misterioso quando è chiuso.
Come vedete sembra un banalissimo bigliettino con cordino :-)



















Et voilà! Eccolo aperto.
Trasformato in una meravigliosa decorazione natalizia per il vostro albero!
Solo un paio di difficoltà ho incontrato:
- trovare la carta adatta, che deve essere disegnata da entrambi i lati ma non deve essere eccessivamente spessa (ma secondo me si può fare anche con del cartoncino colorato e decorato poi successivamente, che so, con la colla glitter per esempio)
- dopo aver piegato i quadratini di carta come indicato - e quello è stato facile -, trasformarli in quelle che io chiamo "ranocchiette" (se guardate il tutorial capirete cosa intendo con "ranocchiette" :-p)
Ma a parte ciò, sono di una semplicità disarmante!
Le ho fatte per le mie due nipotine di 5 e 7 anni. Sono sicura che le adoreranno ^_^
Ed Elisabetta è stata contenta che abbia provato a realizzarle utilizzando il suo tutorial :-D
























































Alla prossima decorazione,
Sara

2 commenti:

  1. Ti è venuta perfetta!!!
    Ho trovato questa idea molto originale...la farò certamente!!
    Ti lascio qui Tantissimi Auguri di Buone Feste!!!!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Ma che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE!!!
    Sono felicissima che il mio passo passo sia stato chiaro per poter fare la tua versione!!!!
    Spero di averti tra i miei followers........... ^___^
    Colgo l'occasione per farti tantissimi auguri di Buon Natale!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina