Lettori fissi

venerdì 9 marzo 2012

Astuccio piatto

Vi ricordate che partecipando al candy di Francesca del blog Il mondo creativo di Francesca avevo vinto il 4° premio? (un delizioso astuccio, vedi post Ho vinto il 4° premio al candy di Francesca)
Visto il grande successo del candy e dei premi stessi messi in palio, cioè nel senso che sono piaciuti tantissimo a tutti i partecipanti, Francesca ha deciso di fare dei SAL per spiegare come realizzarli.
Ovviamente io mi sono iscritta subito!
Il primo SAL è quello dell'astuccio piatto, bicolore con applicazione di un simpatico pulcino.
Ecco qui il mio astuccio terminato:

Particolare dell'applicazione della cerniera e dell'anello di stoffa.














Particolare dell'applicazione della cerniera (col suo bordo di stoffa colorata) e della passamaneria ondulata.















Particolare dell'applicazione del pulcino.
Lo schema di Francesca prevedeva di cucirlo anch'esso a macchina, io invece ho preferito fare l'applicazione a mano col punto festone.

E poi ho incollato quel divertentissimo occhio finto "ballerino" (tipo le sorprese di una volta che c'erano nelle confezioni dei sofficini Findus, vi ricordate?).








Qui Post dedicato ai vostri astucci, invece, trovate sul blog di Francesca tutti gli astucci man mano terminati di tutte le partecipanti al SAL.

Non vedo l'ora di cominciare il prossimo astuccio!

Ciao a tutti,
Sara

3 commenti:

  1. Ciao Sara, non capisco perchè ma ti volevo avvertire che non sono più su blogger quindi sono stata eliminata dai sostenitori, i tuoi e di tutti i blog che seguo... non so neanche come rimediare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci ho provato, nient!! dovrei avere anche un profilo yahoo!provo oggi da casa.

      Elimina
  2. Vorrei essere brava come te con il cucito, questo astuccio è stupendo!

    RispondiElimina