Lettori fissi

venerdì 22 gennaio 2021

Riepilogo di queste strane feste di Natale


 Ciao a tutti,

si, ok, tanto per cambiare sono in stra-ritardo.....

Ma l'anno è finito (lavorativamente parlando, eh!) tirato per il collo e quello nuovo è iniziato pure peggio U_U

Meglio non pensarci, va'.

Ora mi tocca fare un post unico (se non non posterò mai tutto ^_^") di tutto ciò che più o meno ho fabbricato per Natale e feste allegate.

E quest'anno mi rammarico anche di non aver fatto i regali a tutti :-( :-(

Per prima cosa comincio con lo swap di Natale, sempre organizzato dalla bravissima Fiore del blog Casalinga per caso, che però non è stato uno swap, ma un invito a mandare in questo periodo difficile un augurio di Natale a dei nonnini di una RSA che non potevano ricevere visite, per farli sentire un po' meno soli (tutti i dettagli qui: Iniziativa natalizia: scrivi a questi nonnini!, e qui il post con tutti i biglietti/lavoretti delle blogger che hanno aderito: Auguri a...).

Intanto vi mostro cosa gli ho spedito io :-)

Palline di polistirolo rivestite di cordoni natalizi, biglietto di auguri fatto da me e scritta a mano la filastrocca "Lo zampognaro" di Gianni Rodari che adoro ^_^

















Avrei voluto fare almeno un biglietto per Fiore, ma non ho avuto proprio tempo! ç_ç

Poi ho realizzato un angioletto per la figlia di un nostro ex-collega che ha cambiato lavoro a dicembre (fatto seguendo il tutorial del post: Angioletti natalizi (Angelo a candela)).

Il giorno di Natale mi ha mandato un mini video con la piccola che scartava il pacchettino (con un po' di aiuto perché è ancora piccola), mi sono venuti gli occhi a stella!





















Dopo, per una collega a cui tengo tanto, mi sono fatta ispirare dal web per le expolsion box (***)

(***) Una Explosion Box non prevede l'uso di tritolo: è una scatola di carta costruita in modo che i suoi lati cadano verso l'esterno una volta che coperchio viene rimosso, simulando l'effetto di un'esplosione. Con all'interno un pensierino.

In origine volevo che le aprisse una a una ogni giorno stile calendario dell'avvento, ma più simile alla tradizione e alla canzone americana dei 12 giorni (in realtà i 12 giorni della canzone sono quelli da Natale all'Epifania, ma ci sta a pennello anche dal giorno di Santa Lucia a Natale), ma causa covid, zone rosse-gialle-verdi-e-blu gliele ho date solo qualche giorno prima di Natale, ma va bene lo stesso. E poi ha detto che adora le scatoline in generale ^_^

Visione d'insieme, poi aperte col contenuto.

















Prima fila: decorazione magica (post Un bigliettino di auguri che diventa decorazione), pallina di polistirolo rivestita con tecnica a carciofo (post Palline per l'albero rivestite di nastri natalizi - Tutorial condiviso sui social da MyCandyCountry), rosellina di perline e angioletto di scovolino









Seconda fila: candelina di carta (intrecciata stile scooby-doo) con fiamma di scovolino, mini pergamene con canzoni di Natale in inglese, cioccolatini (slurp!), pallina di polistirolo rivestita con tecnica a carciofo (post Palline per l'albero rivestite di nastri natalizi - Tutorial condiviso sui social da MyCandyCountry)










Terza fila: farfalline di cartoncino prestampato, finti bastoncini di zucchero di scovolino e nastro di raso rosso, mini alberelli di cartoncino e brillantini da appendere, 2 sfere svarowski









Accompagnate da un angioletto in tela aida (post Angioletto di tela aida) e dai biscotti del post Tegoline croccanti alle mandorle





















Per la direttrice del coro della chiesa (ormai allo sbando, viene chi vuole e quando vuole prendendo anche come ulteriore scusa per non venire anche il covid.....) e per una ragazza disabile (non cammina) ma che suona per il coro il flauto traverso divinamente (anche se in questo periodo non si può, ci è concesso solo l'organo e cantare con la mascherina :-(, ma vabbeh, una messa senza canti è proprio triste, accontentiamoci!) una candela dell'Avvento per una, analoga a quella del post La mia candela dell'avvento

















Stando a casa un paio di giorni in ferie (2 giorni soltanto ho fatto e me li hanno fatti pagare pure cari al rientro! lavorativamente parlando) ho anche fatto la pasta fresca per capodanno. Non le solite stelle con ripieno di zucca e panettone, ma i classici tortelli quadrati ripieni di radicchio, ricotta e porro (ispirata dalla ricetta di un altro sito, post Ravioli rossi con radicchio e ricotta per il pranzo domenicale), il mio post della pasta fresca è Ravioli freschi (con aiutino).

Ormai lo sapete che nelle braccia ho la forza dei puffi (operata 4 volte al braccio sinitro, quello buono), quindi l'aiutino è la macchinetta a manovella per stendere la pasta :-p

Solo che stavolta ho sbagliato e ho usato farina di grano tenero ^_^", me ne sono accorta troppo tardi, ma sono venuti buoni lo stesso! ;-)







































E per finire, angioletti in tela aida e calzette per la befana hand made per le mie nipotine ^_^ ^_^











































Uffa che parto!

Sto diventando un caso clinico con i post superlunghi, non so se sono più lunghi quelli delle feste di Natale o quelli delle vacanze estive! ^_^"

Ma voi mi sopportate lo stesso, vero?

Buon pomeriggio e buon week end a tutti,

Sara


2 commenti:

  1. Quante cose carine !!! Sei bravissima !! Io ho appeso di nuovo l'angioletto che mi hai mandato lo scorso Natale, per lo scambio di Fiore. Molto carino anche l'angioletto fatto con la tela Aida. Ma belli anche la letterina e le palline che hai inviato ai nonni. Bello tutto !! Anche se in ritardo, ti auguro un buon 2021,tanta serenità.Ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, come va?
    È da un po' che non ti si sente...

    RispondiElimina