Lettori fissi

lunedì 19 maggio 2014

Cornice portafoto rivestita per cresima

Ieri sono stata alla cresima del figlio più piccolo della mia collega Patrizia (blog tante crocette....... ).
E stranamente il navigatore per una volta nella vita ha fatto il suo sporco lavoro portandomi esattamente a destinazione, e pure nei tempi previsti! (e non in mezzo ai campi come fa di solito.... ¬_¬)
Cerimonia molto bella (la gente che avevo intorno e che c'era in chiesa invece molto ma molto malducata! Sono stati persino rimproverati più volte dal parroco perché sembrava di stare al mercato invece che in una chiesa, ma loro niente, imperterriti a fare quel che gli pareva.......)

Poi pranzo a casa della mamma della mia collega.
Tra andirivieni di gente ci saranno state una ventina di persone, ma da mangiare per un esercito!
La cosa più buona che ho mangiato, perparato dalla signora, sono state la sarde in saor.
Ne ho prese diverse volte, mi sono fatta dare la ricetta e mi ha fatto portare a casa anche quelle avanzate! :-D :-p :-p
Che faccia di bronzo che sono, vero? Ih ih ih ih ih hiii hi

Per la maggior parte dei regali, invece, il ragazzino, Simone, ha ricevuto soldi (come credo vada anche molto di moda, anche per evitare magari di prendere cose inutili o da sostituire); io invece gli ho portato una cornicetta di polistirolo rivestita di raso di quattro colori con la base sovraimpressa a quadrati (ok, non è chiaro, ma vista la foto si capisce) con in alto a destra applicata una stella alpina di perline, eseguita con la tecnica dell'intreccio (post Fiori di perline 1 - foglie).
Il polistirolo, invece, è rivestito con la tecnica dell'intaglio.

Eccola qui:



























Questo, invece, il particolare del fiore e del gancino per appendere la cornice:

























Carina, vero?
Così ci può mettere la foto della cresima, se vuole, o un'altra :-)
Tra l'altro, è uno dei lavori che facevo all'inizio, quando avevo appena cominciato a destreggiarmi tra i vari hobbies, e questa mi era riuscita praticolarmente bene!

Sara

Con questa cornice portafoto rivestita partecipo al Link party idee a forma di fiore del blog Le mille idee di Milly.














2 commenti:

  1. Ciao Sara, complimenti per la splendida cornice.
    Per quanto riguarda le Sarde, bè hai fatto bene a portarle a casa ... volevi mica sprecarle?

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, come và?
    Si lo sò che la piadina dovrei farla io e non solo scaldarla, ma ogni tanto bisogna pur farsi qualche piccolo "sconto"

    RispondiElimina