Ecco qui l'utimo piccolo lavoretto a punto croce su richiesta di mia zia per una sua amica che sta per partorire un maschietto.
Sto davvero dedicando pochissimo tempo alle crocette, e, tra l'atro, qui ho pure barato perché ho usato il punto scritto per quasi tutto il ricamo :-p
Ero partita a disegnare lo schema per farlo a punto croce, ma quando mia zia mi ha dato il bavaglino e ho visto che i quadretti erano di quelli piccoli piccoli (72 ogni 10 cm), ho capito che ci avrei messo troppo per il tempo a disposizione mio e prima della nascita del frugoletto.
La futura mamma ha voluto ricamato il nome del bimbo sul bavaglino, lasciando però carta bianca (e con più volte: mi raccomando, una sola C e l'accento sulla O! Beh, era chiaro che l'accento ci volesse..... mentre per la doppia C o meno era giusto specificare).
Ma eccolo qui, in tinta blu su blu con i bordi del bavaglino e la scritta già presente:
Il nome:
Particolare del nome (per fare in modo che il ricamo non fosse troppo semplice e 'triste', ho sostituito il puntino della I con un palloncino giallo a punto croce):
E, immancabile, la firma (iniziali + anno di nascita) :-p
Alla futura mamma è piaciuto, e si è ricordata che sono io quella che fa i ricami in famiglia :-D
Sara
Bellissimo Sara ...mi piace molto anche il puntino a palloncino idea bellissima complimenti ....ci credo che è piaciuto ... un abbraccio
RispondiEliminagiusi
sei bravissima...complimenti!!!
RispondiEliminaSara è troppo bella...bravissima!|
RispondiEliminabuona giornata simona:)
Proprio bello nella sua semplicità.
RispondiEliminaBea
Grazie a tutte per i complimenti! :-D
RispondiEliminaVeramente splendido!!!!!
RispondiElimina