Lettori fissi

giovedì 7 aprile 2016

A volte ritornano (4).....

Ancora oggi ogni tanto mi ritorna prepotente la nostalgia dei miei lavori, sia che ce li abbia ancora, sia che nel tempo li abbia regalati.
Di solito mi mancano di più le cose che ho regalato, ma le volte, come ora, mi manca l'avere il tempo e la voglia (ma soprattutto il tempo!) per realizzare oggetti di un certo tipo.
In questo caso si tratta di una parure (girocollo + orecchini) di pietre dure che ho realizzato appositamente da indossare ad un matrimonio.
Alla fine l'ho indossata anche per un secondo matrimonio :-D



























Bella, vero?
Io ne resto incantata ogni volta che la vedo, e ogni volta non mi capacito di che voglia avessi di realizzare un lavoro (bellissimo! o non l'avrei fatto....) simile.
Non per la sua difficoltà, non è affatto difficile, anzi!
Ma ci vuole taaaaaaaaaaaanta pazienza e fantasia, poi il lavoro di assemblaggio è monotono.
Infatti, io perdo sempre un sacco di tempo nei preliminari (scegliere le stoffe è una cosa su cui perdo un'infinità di tempo, ma poi che risultato!) e poi vado svelta nella realizzazione.
Qui si trattava di segliere 3 cose:
- colore delle pietre (nero, trasparente e bianco di 3 tipi)
- forma e dimensione delle pietre
- colore e tipo di supporto per il girocollo e gli orecchini
Come si vede dai colori, doveva abbinarsi ad un abbigliamento bianco e nero (non sono juventina, eh!), quindi ho scelto base della collana e base degli orecchini (pendenti) color argento.
Scegliere forma e colore non è stato difficilissimo, decidere come disporre le varie pietre sì!
Ricordo che ho fatto un sacco di prove con la collana "nuda" aperte dritta davanti a me e provavo a posizionare le varie pietre.
Poi, se avete notato, ho anche diversificato il tipo di chiodini usati per agganciare le pietre alla collana: alcune col chiodino 'piatto' classico, altre con il chiodino chiuso 'a cerchio'.
L'idea era quella di creare l'idea di movimento.
Devo ammettere che da portare è un po' pesante, ma refrigera parecchio, specie appena indossata! ^_^



Non cercate qualche sorta di specularità, non c'è!

Persino gli orecchini sono uno diverso dall'altro



































E qui, indossata al matrimonio di mio cugino Costantino :-D



Sara

1 commento:

  1. bellissimo questo completo..complimenti per la bella foto!
    baci
    simona

    RispondiElimina