Lettori fissi

martedì 12 aprile 2016

Intermezzo di primavera

La primavera quest'anno è abbondantemente cominciata in anticipo, e per dirla tutta, non è che ques'inverno abbia fatto particolarmente freddo per lungo tempo.....
Il risultato è che da fine marzo - inizio aprile si vede già un'esplosione di colori e profumi che normalmente vedremmo da maggio in avanti :-D
Gli scorsi week end, tra le altre cose, mi sono divertita a fare diverse foto, che ora vi beccherete senza possibilità di appello! :-p :-p
A me hanno messo di buon umore ^_^

























Che meraviglie i giardini fioriti, sembrano prati di montagna! E poi io adoro le margherite ^_^ (quelle piccoline selvatiche).















Qui sono anche "mischiate" a delle campanelline






































La via dove abitano i miei genitori è un tripudio di queste piante fiorite (alternate a quelle di ciliegia selvatica che ha i fiori bianchi)











Che meraviglia, peccato che alla prima pioggia "seria" si spenneranno tutti.......... ma non pensiamoci ora e godiamoceli




















Fiori, fiori, fiori, da tutte le parti (ho fatto anche diversi primi piani :-D)

Le adoro le margherite
Questa deve anche aver subito visita da api e farfalle, ha tutto il polline sui petali











I soffioni..... ancora adesso quando li vedo ho la tentazione di soffiare come sulle candeline, ma sono così bella nella loro perfezione sferica











Questa è cresciuta sul bordo di un muretto di cemento.... è proprio vero che niente e nessuno può fermare la natura!











La magnolia stellata :-)














Insieme a quella purpurea sono in fiore, ma in quanto a profumo nessuno batte la grandiflora..... non vedo l'ora che fiorisca quella nel giardino dei miei genitori










E le camelie..........




















Persino germogli verdi ai piedi degli ippocastani (o castagni "matti").....













Come dimenticare i "latte di gallina" e i piccolissimi azzurri occhietti della Madonna?











Ogni cespuglio è fiorito, o almeno pieno di gemme nuove




























Ma anche il mio pianerottolo e il cortile di fianco al mio sono in festa!

Il ciliegio selvatico del cortile accanto fotografato dall'alto del mio pianerottolo












Questi bellissimi fiori gialli li ha fatti la mia pianta grassa che avevo piantato un annetto fa raccogliendo i pezzi per terra per strada dopo un forte vento che li aveva spezzati dai loro vasi nei balconi

Ma anche le mie rose stanno per sbocciare, sono tutte piene di bocciolini e foglie verdi :-D
Mi ha fatto i fiori persino il rosmarino in vaso!






E come non riposarsi all'ombra di questi favolosi ombrelli naturali?
































Vabbeh, vi ho intontiti di primavera fin troppo! ;-)

Adesso vi lascio e torno a lavorare.
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...............................

Sara

1 commento:

  1. Ciao sono elisa del blog
    http://labottegacreativadieli.blogspot.it/
    passa a trovarmi c'è una sorpresa per te

    RispondiElimina