Lettori fissi

venerdì 9 dicembre 2016

Albero e presepe 2016

E anche quest'anno, eccomi qui con il consueto post dell'albero e del presepe :-)
Volevo farne un "nuovo" di presepe, mi saprebbe piaciuto uno di quelli mini dentro le sfere di plexiglass trasparente, ma ho dovuto ripiegare, ovviamente per mancanza di tempo! uffi, su uno realizzato negli anni in cui ero giovane e bella :-p :-p

L'albero devo decidermi a cambiarlo, ogni anno che passa somiglia sempre più pericolosamente alla Torre di Pisa.... ¬_¬
Ogni anno è sempre più pieno di decorazioni, quest'anno ho aggiunto le decorazioni per le quali l'anno scorso ho pubblicato i tutorial:

Tutorial - Palline per l'albero rivestite di cordoncini natalizi
Tutorial - Palline per l'albero rivestite di nastri natalizi
Tutorial - Palline per l'albero rivestite di stoffa

e qualche angioletto di cui non ho ancora pubblicato il tutorial, ma che troneggia sull'albero.
E poi palline dell'Unicef, decorazioni di scambi di Natale tra blogger, e tanto altro ancora.
E in cima al mio albero, imperiale, la mia stella di polistirolo rivestita di stoffe luccicanti e paillettes ^_^

Le foto non sono venute bellissime, sembrano quasi sgranate o non a fuoco, abbiate pazienza, ho appena cambiato telefono e ci deve essere qualcosa che ho dimenticato di impostare ^_^"













































Il presepe, invece è di base molto semplice.
Il primo presepe "alternativo" che ho realizzato, di stoffa prestampata, cucita e imbottita di imbottitura per cuscini.
L'hanno che l'ho realizzato avevo anche partecipato a quelli che la nostra parrocchia vendeva come concorso presepi, in realtà alla fine tutti ricevevano un attestato di partecipazione con indicata la peculiarità del prorio presaepe.
Siccome la stoffa prestampata solo cucita mi pareva un po' troppo tristina, ho arricchito i personaggi imbottiti con un po' di passamanerie:
in testa a Giuseppe, Maria e Gesù una coroncina dorata a mo' di aureola
in testa ai Re Magi e ai finimenti del cammello ho cucito perline e piallettes
e alla capanna ho fatto delle colonne portanti con stecche di cannella (anche perché se no mica stava in piedi!)




























Non è uno dei miei preferiti, ma diciamo che sono soddisfatta del lavoro che feci tipo 15 anni or sono.

Ed eccoli insiene, presepe e albero, sopra la mia cassettiera storica (ce l'ho da quando ero bambina, ci sono appiccicate ancora le figurine degli Snorky e dei Goastbusters ^_^").
















































Questo, invece, è quello che c'è all'ingresso della mia società.
Devo ammettere, che al buio, quando sono arrivata, mi ha un attimo spiazzata, non me lo aspettavo!




























Buon week end a tutti,
Sara

2 commenti:

  1. Belli e suggestivi entrambi cara Sara!

    RispondiElimina
  2. Sara, hai un albero che è veramente meraviglioso!!!!!
    Ricco di oggetti uno più bello dell'altro, poi molti li hai fatti tu, così come hai indovinato che i decori in feltro dell'albero di casa mia li ha fatti la mamma.
    Stupendo anche il presepio, bravissima.

    RispondiElimina