Lettori fissi

lunedì 5 dicembre 2016

Come realizzare un Calendario dell'Avvento di stoffa - Tutorial condiviso sui social da MyCandyCountry

E dopo l'angelo di stoffa, ecco il Calendario dell'Avvento di stoffa!
Si, lo so, sono fuori tempo massimo, dicembre è già iniziato..... ma potete portarvi avanti per il prossimo anno :-p :-p :-p

Carlottina, ha fatto un miracolo (senza che glielo chiedessi), dato che si trattava di "cosa" che non poteva attendere....
Trattandosi di un Calendario dell'Avvento, mi ha fatto saltare tutta la lista di attesa e lo ha pubblicato subito, in cambio mi ha chiesto di non mandarle niente finché non comincia l'anno nuovo, che ha una coda lunghissima di lavori di Natale delle blogger del Team CreativeApp da pubblicare.
In realtà fa comodo anche a me, sono incasinata in ufficio pure io ;-)

Anche di Calendari dell'Avvento ne avevo già realizzato qualcuno, ma partendo sempre da una "base" già pronta.
Questo, invece, l'ho pensato e realizzato da zero ^_^
Ho fatto anche il disegno con le matite colorate (riportato ne tutorial).

Non indovinate dove è finito?
No?
Ma dalle mie nipotine, ovviamente!

Il tutorial di questo Calendario dellAvvento, è stato pubblicato per direttissima sul blog My Candy Country, post Calendario dell'Avvento fai da te.

























Il post del tutorial è stato poi condiviso su tutti i social del blog MyCandyCountry, e cioè:



Realizzare questo tipo di oggetto ti da' la possibilità di "far fuori" (in senso buono) una gran quantità di avanzi e ritagli di stoffa che altrimenti diventerebbe difficile o non si saprebbe come utilizzare.

E ora qualche foto di quelli che avevo già fatto.
Ho trovato solo un paio di foto, mi sa che erano ancora i tempi in cui non fotografavo maniacalmente ogni lavoro realizzato.... ¬_¬

Questo è il primo che ho fatto, ed è anche il mio primo lavoro con la macchina da cucire (con totale controllo e supervisione della persona che mi insegnava, ero proprio una capra allora, una 15ina di anni fa.....), che, ovviamente, custodisco gelosamente ^_^
..... E per smettere di resistere agli attacchi del tipo "Me lo regali?" di mia cognata, alla fine le ho regalato quello del tutorial :-p






































Questo invece, l'ho regalato alla mia cara amica Enrica che abbraccio fortissimo!





































Buon Avvento a tutti,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento