Lettori fissi

venerdì 16 dicembre 2016

Borsa in feltro

Ciao a tutti,
finalmente siamo quasi a Natale, mi piace il periodo di Natale, preparare i regali, ma che fatica!
Ora ve ne mostro uno che sarà per...... eh, no, non ve lo dico! :-p :-p :-p
Si tratta di una borsa a "secchiello" in feltro grigio.
Chiusura con nastro in tinta e decorata con cuori sempre in feltro.
In alto un pizzo ecru e la tracolla con allacciatura "sportiva".
Ho ritagliato un cerchio in feltro per il fondo e un rettangolo con la base uguale alla circonferenza del cerchio.
Ammetto che prima del sopraggitto manuale con punti incrociati ho usato la colla a caldo per incollare tra loro i vari pezzi di feltro.
E mi sono pure fatta venire le bolle sulle dita tanto scottava la colla a caldo ^^" (sono un disastro, lo so......).
Per fare i punti incrociati, invece, tanto per non farmi mancare niente, mi sono bucata le mani con l'ago enorme che usavo per passare due strati di feltro più la colla secca (mica è facile bucare la colla secca, ma è per questo che l'ho usata, sapevo che avrebbe tenuto! :-p); non mi sono bucata con la punta, ma con la cruna dell'ago. A un certo punto, non ne potevo più e mi sono aiutata con una pinza per spingere l'ago nel feltro e tirarlo fuori dall'altra parte! o_O
Lavorone e faticaccia, ma guardate che risultato!
Due bottoni neri lucidi a impreziosire (e nascondere!) l'attacco della tracolla alla borsa e tralci di cuori colorati per vivacizzarla (sempre incollati con la colla a caldo).
E ammetto che anche il pizzo l'ho incollato :-D





Buon week end,
Sara

1 commento:

  1. Ciao Sara,
    ti auguro un sereno Natale in compagnia di tutte le persone che ami.

    RispondiElimina