Lettori fissi

lunedì 9 luglio 2018

GIOCHIAMO CON I MESI: #solocosebelleluglio

Ciao a tutti,
dopo mooooolto tempo rigioco al giochino proposto da Maryclaire del blog Maryclaire perle&cose.
Quest'anno il tema per tutti i mesi è lo stesso, ovvero pubblicare solo le cose viste, vissute, raccontate che riteniamo belle durante il mese prestabilito.
Volevo partecipare anche a giugno, ma non ho fatto in tempo :-p
Lo so, sembra assurdo, ma in 30 giorni non ho veramente avuto tempo.
Il mio mese di luglio è iniziato bello colorato.
Il fico d'india che ho sul balcone (proveniente dalla Sicilia, Caltagirone - CT - il mio era morto sotto la nevicata del 2005, ma poi mia zia me ne ha data un'altra pala del suo che era sopravvissuto) è fiorito per il secondo anno di fila, e ha fatto ben 4 fiori! ^_^
Lo scorso anno soltanto 1.
In realtà, dopo quest'inverno che aveva nevicato, pensavo fosse addirittura morto, in quanto si era spezzato (come vedrete poi anche nelle foto), ma poi ha cominciato a fare piccole pale nuove e questi 4 fiori :-)

Con i fiori del mio fico d'india partecipo a #GIOCHIAMOCONIMESI: #SOLOCOSEBELLELUGLIO.

Eccole qui le mie #solocosebelle di inizio luglio, i miei fiori di fico, belli e gialli come il sole.
Peccato che durino soltanto per 1 giorno :-(
Ma intanto me li sono goduti ;-)






















Questo è il primo dei 4 che è fiorito, in solitaria i primissimi giorni di luglio.





















Poi più niente, i boccioli degli altri 3 fiori continuavano a rimanere tali.....
Ma poi, grazie anche alle piogge di 2-3 giorni consecutivi, si sono decisi anche loro!




















Questo (sopra e a lato) è sbocciato giovedì scorso.
































Questi 2, invece, insieme, sabato scorso.





















































































Vero che sono belli nella loro semplicità e mettono allegria? ^_^

Buon inizio settimana,
Sara

2 commenti:

  1. Ciao Sara,
    bellissimi i fiori del fico d'india... sai che non sapevo durassero un solo giorno?
    Grazie per avermi insegnato questa ocsa e grazie per aver partecipato :-)
    Baci

    RispondiElimina
  2. ciao bellissimi fiori. Peccato che durano molto poco. Buona giornata.

    RispondiElimina