Lettori fissi

mercoledì 30 settembre 2015

Presine patchwork

In un (lontanissimoooooooooooooo) periodo in cui non affogavo di lavoro (si, lo so, che non bisogna lamentarsi, anzi di 'sti tempi ringraziare di avercelo un lavoro.....) e avevo addirittura del tempo libero, mi dilettavo nella realizzazione di oggetti con la tecnica del patchwork a macchina.
Ho partecipato a diversi scambi, e diverse cose le ho anche vendute (ovviamente a parenti, amci o colleghe di lavoro....).
Nella fattispecie, ho realizzato tantissime presine per la cucina.

Un set di 2 presine le ho fatte su richiesta di una mia collega che le ha volute espressamente nei toni dell'arancione.
L'arancione richiama l'autunno, quindi quale cosa migliore che realizzare il motivo di una foglia patchwork?


























Queste stoffe con lo stesso motivo tono su tono le adoro, peccato che le abbia terminate!















E questa che pare proprio una foglia caduta nell'erba?


















Devo dire che visto che erano su commissione mi sono davvero impegnata e sono stata ben attenta a tutte le cuciture, sia sul davanti che sul retro, e a come attaccare l'occhiello per appenderle.
L'unica cosa che non ho fatto io è il gambo delle foglie, che ha invece fatto mia mamma con la macchina da cucire con un filo marrone e un punto largo (all'epoca non ero ancora capace di farlo da sola :-p).

Alla mia collega sono piaciute molto, ma non mi ha chiesto più nient'altro.
Non credo che il problema fosse il prezzo, si trattava solo di qualche euro a presina.
Penso invece che fosse per il fatto che le avrebbe solo esposte come decorazione in cucina, effettivamente è un peccato usare oggetti del genere, e non è che uno si possa riempire le stanza di cose sì belle, ma che poi non utilizza. Non credete? ;-)


Ho fatto anche un altro set di presine, 4 stavolta, che ho realizzato per partecipare ad uno scambio tra creative avente come tema i cuori.
E che mi sono inventata?
4 presine. 4 cuori diversi. Uno per stagione :-D



























Un cuore di margherite rosse con stoffa fantasia verde per la primavera (stoffa che adoravo, l'avevo sia in rosso che in blu, terminate entrambe..... ¬_¬), sempre piena di fiori e di colori










Un cuore di piante di granoturco con stoffa gialla per l'estate, durante la quale biondeggiano i campi di grano, granoturco e riso e il sole ci abbaglia in tutta la sua luminosità









Un cuore di foglie autunnali con stoffa giallina per l'appunto per l'autunno, con le sue foglie dai mille colori nei toni di rosso, giallo e marrone e il sole che comincia ad impallidire e a scaldare di meno








E infine un cuore con agrifoglio e note musicali con stoffa bianco ghiaccio per l'inverno, con le feste natalizie e i cori gioiosi, e la neve che cade











Anche qui mi sono parecchio applicata e sono stata attenta a tutte le cuciture, sia sul davanti che sul retro e a come attaccare l'occhiello per appenderle.



Sono sempre parecchio soddisfatta dei miei lavori, e se non mi soddisfa il risultato, smonto tutto (nei limiti del possibile!) e ricomincio da capo finché non mi ritengo soddisfatta ^_^

Guardo queste foto sempre con un po' di nostalgia.....
Ad ogni oggetto che che e realizzo mi affeziono molto, e delle volte quasi mi spiace consegnarlo al destinatario :-p
Ma almeno in questi due casi so che chi ha ricevuto apprezza il risultato!

Con le presine con le foglie e con la presina col cuore autunnale partecipo al Link Party: Autunno Creativo del sito My Candy Country.













Sara



Con queste presine partecipo al 2° Link Party - Comple-blog del blog Dolcezze creative.















Con questo post partecipo alle Ispirazioni&co di questo mese a tema "Arancione", organizzato dal blog Accidentaccio e dal blog Squitty dentro l'armadio, post Ispirazioni&Co 34: arancione - Spilletta ricamata.











7 commenti:

  1. Saraaaaaaa sono fantasticheeeeeeeeeeeeeee... ops ... si è capito che mi piacciono sopratutto le foglie ... bellissime le presine .... sei proprio super brava

    RispondiElimina
  2. sono molto belle, complimenti Sara:)bellissimo lavoro!
    baci
    simona

    RispondiElimina
  3. Bellissime le presine, sopratutto quelle nei toni dell'arancio fatte per la tua collega.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Le tue presine sono bellissime ed i colori sono veramente autunnali. Grazie di avere partecipato al Link Party Autunno Creativo. Baci Carlottina!

    RispondiElimina
  5. http://dolcezzecreative.blogspot.it/2015/10/2-link-party-comple-blog-3-anni.html
    ciao ti aspetto nel mio link party per il compleanno del blog grazie ciao laura

    RispondiElimina
  6. ciao, arrivo qui dal linky party di My candy country
    le tue presine sono bellissime. il patchwork mi piace, ma non ho mai fatto niente perchè non sono una tipa precisissima. sicuramente a me non verrebbero così bene come le tue.
    complimenti!
    marta

    RispondiElimina
  7. Molto autunnali! mi piace il patchwork, anche se non mi sono mai cimentata

    RispondiElimina