Lettori fissi

giovedì 13 giugno 2013

Le diete pro estate.....

Io non ho mai creduto alle diete, né a cose simili. Ma non per mancanza di volontà di rispettarla, ma perché per come sono fatte la maggior parte delle volte (intendo quelle più o meno pubblicizzate su riviste) non vanno bene nella maggior parte dei casi (e si vede!). Una dieta deve essere studiata ad personam (possibilmente da esperti/specialisti del settore nutrizionale), perché ognuno di noi è diverso dall'altro, e quello che va bene per uno potrebbe non andar bene per l'altro.
E poi io per dita non intendo il mangiar meno, come molti fanno o saltare addirittura i pasti, ma darsi una regolata con quello che si mangia, mangiare bene e nelle giuste quantità. Con un po' di movimento, che può essere anche solo una lunga passeggiata (di buon passo, però!). Io, per esempio, ho la mia mezz'oretta a piedi di buon passo dalla stazione del treno a casa e viceversa (passerebbero annche i pullman, ma ora che arrivano e fanno il giro del paese faccio prima io ad arrivare a casa a piedi..... ¬_¬).
Il mese scorso però mi è caduto l'occhio su una rivista del genere delle diete. L'ho comprata non per fare la dieta, ma perché mi ha attirato la foto della ricetta in copertina: una torta salata di verdure coloratissima che hanno chiamato torta ratatouille :-)
Ho poi provato parecchie ricettine veloci di questa rivista, e devo dire che sono rimasta abbastanza soddisfatta. La rivista in questione è "Le ricette perdipeso (di Dimagrire)" numero di maggio 2013.



Le ricette che ho provato sono queste:
- Cetrioli alle erbe in padella
- Coni di bresaola ripieni
- Frullato ciliegie, lamponi, pera e noce moscata
- Frullato fragole, mirtilli, rucola e coriandolo
- Frullato peperoncino, albicocche e pesca
- Frullato sedano, mela e zenzero
- Hamburger di salmone
- Insalata di riso con ceci e limone
- Melanzane al forno
- Melanzane gratinate alle erbe
- Mozzarella filante al forno
- Riso basmati con peperoni e gamberetti
- Torta con ratatouille di verdure
- Tortino alle mele
E, per la verità, ce n'è ancora qualcun altra che voglio provare :-p
E ho anche già preso il numero di giugno, ih ih ih ih ihi

Sono tante per una che non crede alle diete, vero? Ma a me piace anche fare cose 'diverse' solo per curiosità, per provare. E a volte sono buone e rispettano anche lo scopo per cui sono state fatte (sgonfiarsi, perder peso, ecc.).

Nei prossimi post le spiegherò nei dettagli, magari raggruppandole per tipo (es. per i frullati farò un post solo, sono veloci, basta frullare gli ingredienti richiesti).

Buona giornata,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento