Lettori fissi

giovedì 17 ottobre 2013

Le ricette PerdiPeso - Quinoa con i funghi

Continuano le ricette del numero di ottobre della rivista "Le ricette PerdiPeso (di Dimagrire)".
In realtà è la mia seconda ricetta con la quinoa, ma è facile facile da preparare. E ci vuole anche poco tempo.


Ingredienti
  • quinoa + acqua per cuocerla
  • 1 cipolla rossa
  • 300 g di funghi
  • olio extravergine di oliva
  • sale rosa dell'Himalaya
  • peperoncino in polvere

Preparazione

La ricetta non specifica quanta quinoa utilizzare, io ho optato per una quantità pari ad una tazza da the con altrettanta acqua per cucinarla.
Mettere sul fuoco l'acqua per la quinoa e quando bolle versarcela dentro.















Cuocere la quinoa a fuoco medio finché non ha assorbito tutta l'acqua.
Poi togliere la pentola dal fuoco.















Affettare la cipolla (io ne ho usata una bianca, rossa non ce l'avevo).















E anche i funghi, dopo averli ben sciacquati sotto l'acqua. Io di solito non uso i gambi.















Far appassire la cipolla in poco olio extravergine di oliva.















Poi aggiungere i funghi e farli cuocere finché non rilasciano liquido e diventano belli morbidi.




























Versare la quinoa sui funghi e cipolla.















Mescolare bene il tutto con un cucchiaio di legno e regolare di sale e peperoncino, se serve.















Far intiepidire, impiattare e servire!















..... E ho trovato un altro modo di mangiare i funghi che mi aggrada :-)

Buon pomeriggio,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento