Lettori fissi

giovedì 16 gennaio 2014

Le ricette PerdiPeso - Penne con le lenticchie

Ormai non sto più a citarvi da quale numero della rivista "Le ricette PerdiPeso (di Dimagrire)" prendo le ricette perché dopo queste feste mi sono incasinata e ho preso un po' qua e un po' là da quelle che avevo e ora non mi ricordo più U_U
Ma tendenzialmente vanno in sequenza e in contemporanea al mese di uscita (queste le sto recuperando dal mese di dicembre più le prime di gennaio).



Ingredienti
  • 120 g di penne integrali
  • 300 g di lenticchie rosse
  • 1 cipolla rossa
  • salsa di pomodoro o pelati
  • timo secco
  • curry
  • peperoncino in polvere
  • olio extravergine di oliva

Preparazione

Mettere a bollire l'acqua per la pasta e cucinare la pasta al dente.

Lessare le lenticchie al dente.















Poi scolarle e tenerle un momento da parte.















Affettare la cipolla rossa.















Farla appassire in poco olio exreavergine di oliva.















Aggiungere le lenticchie.















La salsa di pomodoro.















Il timo e il curry.
Mescolare bene il tutto con un cucchiaio di legno.



























Scolare la pasta e versarla sulle lenticchie.















Amalgamare il tutto col cucchiaio di legno.















Impiattare e servire!















Sara

1 commento:

  1. Sara, che spettacolo questa ricetta!
    Io adoro le lenticchie e la pasta con le lenticchie mi ispira da matti; devo assolutamente provarla.

    RispondiElimina