Lettori fissi

lunedì 16 dicembre 2013

Presepe e albero di Natale nella mia nuova casa

Pian piano mi sto ambientando nella mia nuova casa, anche se ho ancora in giro diversi scatoloni, ma non potevo esimermi per le feste di preparare albero e presepe ^_^

Questo è il mio alberello, strapieno di palle fatte da me (anche il puntale a stella!) e di decorazioni derivanti da scambi natalizi avvenuti nel corso degli anni:














































E la versione 'notturna' :-)


Vi piace? A me tantissimo!

Questo invece il presepe di quest'anno (ne ho realizzati diversi nel corso del tempo, complice anche il fatto che la mia parrocchia indiceva una sorta di concorso presepi, anche se poi venivano premiati tutti con un diploma che esaltava le peculiarità dei presepi, perché ognuno è bello a suo modo e tutti sono diversi - li trovate tutti qui: Album foto Picasa - Angeli e Presepi), un presepe realizzato con tegole decoupate.
Un presepe mignon, ma in cui non manca niente: la Sacra Famiglia, i magi, i pastori, l'angelo che annuncia il lieto evento e la pigna-stella!



Primo piano della Sacra Famiglia


















I pastori al seguito della stella e dei magi


Gli abitanti del villagio vicino intenti nei loro lavori



















Il laghetto dell'oasi al limitare del villaggio, contornato di sassi (veri) e di sabbia del gatto per simulare la sabbia del deserto :-D


La grotta, una tegola pitturata e adornata di finte rocce e muschio, con pezzi di legno di vario tipo e pignette qua e là, anche la mangiatoia di Gesù è circondata dal muschio



















Le case del villaggio, anch'esse di tegole pitturate, con applicazioni di mattoncini, tegoline per il tetto, muschio e tanto di tendine di stoffa alle finestre!






























E da ultimo, una pigna (vera) colorata con colla e glitter dorati per simulare la stella che non c'è :-p (e anche un po' a mo' di albero di Natale)



E allora, che ne dite?
Vi piace?

Buone feste a tutti,
Sara

Con questo albero e con questo presepe partecipo al Link party di Natale 2015 del blog Dolcezze Creative.











Con questo albero e con questo presepe partecipo al Handmade Christmas: Link party del blog MyCandyCountry.












Con questo albero e con questo presepe partecipo al Natale da vivere edizione 2015 - Decorazioni Casa & Albero del blog Decoriciclo.














4 commenti:

  1. Ciao Sara!
    Grazie per esserti unita alla nostra Raccolta di Alberi.
    Ho preso la prima foto, va bene?

    RispondiElimina
  2. ma quante cose bellissime ... il tuo presepe è ricco di particolari .... molto molto bello tutto ... magica atmosfera
    complimenti ... bacioni di cuore e in bocca al lupo per la tua nuova casa ... con affetto ...giusi_g

    RispondiElimina
  3. che bello l'albero e il presepe stupendo!!!tanti auguri per la nuova casa...ti abbraccio simona

    RispondiElimina
  4. Non è Natale se non c'è il Presepe. Il tuo è proprio bello e curato nei particolari.Grazie per averlo portato alla nostra iniziativa di natale.
    Pinnato!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina