Lettori fissi

lunedì 19 novembre 2012

Un pensiero per giocare con un'amica virtuale

Ciao a tutti,
rientro in punta di piedi nel web dopo una pausa forzata per la salute, ma non potevo perdermi il giveaway per il 3° compliblog del blog della cara Stefania, Araba felice.... in cucina!.
Il giochino richiede solo un pensiero su di lei e il suo blog, niente ricette, stavolta.

Stefania è simpatica, e il suo blog è il più spassoso che ho trovato finora sul web.
Sincera, ironica, furbissima (come molte delle ricette che ha pubblicato), quando scrive riesce a usare un sottile spirito che mi piace tantissimo. Per esempio, quando racconta le sue avventure-disavventure in quella lontana terra che è l'Arabia Saudita (dove ci si è trasferita per lavoro), ha un modo così garbato e schietto di scrivere, senza sfottere né altro, che riesce sempre a strapparti un sorriso.
Confesso che aspetto sempre con ansia il successivo post che deve pubblicare, per rallegrarmi la giornata con quello che racconta. Rende perfettamente l'idea di quello che succede e ti sembra di essere lì con lei.
E poi è attenta, e sempre disponibile a spiegare anche cose ovvie. Se uscirà indenne da tutte le mie future domande e dai mie futuri chiarimenti credo che la faranno 'santa della cucina'! :-p
Ha persino fatto caso al fatto che io preferisco preparare le sue ricette salate, piuttosto che quelle dolci, che di solito vanno per la maggiore.
Mi piacerebbe incontrarla, Stefania,  prima o poi. Per ora è solo un'amicizia virtuale (e poi la conosco, via web, da poco tempo).
Mi piacerebbe vedere un po' più di ricette 'tradizionali', o della sua città di origine, Roma, senza nulla togliere a quello che pubblica traendo le ricette dai suo autori preferiti.
Il suo post che preferisco è quello dei buonissimi Tutù (post Tutù), e mi piace tantissimo anche come riesce a convincere qualcuno a farsi dare la ricetta anche quando sembra impossibile ottenerla.

Con questo piccolo temino (altro che pensiero! o_O ah ah ah ah ah) partecipo al giveaway Happy ARABirthday, il giveaway! del blog di Stefania Araba felice.... in cucina!.
Visto che ho 2 nipotine femmine, per il set "Fatine".













Sara

4 commenti:

  1. Ciao Saretta,
    bentornata!! spero tutto ok ora! bel post per Stefania..penso anche io le stesse cose di lei :)!
    Buona giornata :)!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie, Sara!!!
    Mi ricordo benissimo che hai fatto i Tutù, e sai quanto mi hai fatto piacere...per il resto faccio tesoro dei tuoi suggerimenti ;-)

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Sara che piacere ritrovarti!! Spero tu stia bene, un abbraccio enorme!!!

    RispondiElimina