Lettori fissi

lunedì 12 marzo 2018

Altri fiori con i collant colorati

E concludiamo per quest'anno l'argomento festa della donna con 3 fiori realizzati con i collant di colore giallo :-D
Per mia cognata e le sue due bimbette ^_^

Per realizzarli, andare al post  Fiori con le calze di nylon colorate - Tutorial condiviso sui social da MyCandyCountry.






















I fiori nel dettaglio

Basta poco per cambiare aspetto ad un fiore.....
Pistilli diversi per forma e colore e a parità di numero di petali una forma o un accostamento differente dei petali uno all'altro








Stesso numero di petali del precedente ma disposti a raggera intorno ai pistilli anziché in 2 file sfalsati.
La base è la stessa, ma che differenza nel risultato!

















 
E che dire di questo?
Dei tre è quello che preferisco, assomiglia ad un bucaneve, o ad una margherita che deve sbocciare ^_^









Se va tutto bene glieli do domani. Speriamo che piacciano loro!
Settimana scorsa ne avevo fatti vedere alcuni che avevo a casa di mia mamma alle mie nipotine e almeno alla più grande (dall'alto dei suoi 7 anni!) erano piaciuti (anche perché le avevo mostrato quelli che avevano anche i confetti nei petali ;-) ).
Nei tempi antichi (nel lontanissimo 2006) avevamo ipotizzato di realizzare le bomboniere di matrimonio di mio fratello e mia cognata facendo dei fiori con le calze colorate e con i confetti o nei petali o a parte. Piacevano davvero tanto a mia cognatata i miei fiori con le calze!
Avevamo iniziato a praparare tutte le basi dei petali, ma una volta finite, si è fatta convincere dai suoi parenti a fare qualcosa di diverso (ma questa è un'altra storia.....), così ora ho tutte queste basi di petalo (sono bacchettine di metallo chiuse a cerchio da un lato) già pronte solo da rivestire e dare loro forma secondo la mia fantasia e creatività! ^_^


Con queste scatoline e con questi fiori partecipo al Linky party primavera organizzato da Veronica (Ivy) del blog Le creazioni di Ivy.












Alla prossima occasione,
Sara

14 commenti:

  1. Ciao, grazie per aver partecipato al mio Linky party! e complimenti per questi fiori , assolutamente da provare!
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
  2. Sara, ma che belli i tuoi fiori. Davvero eleganti, complimenti!
    Un abbraccio e l'augurio di una serena serata.

    RispondiElimina
  3. Belli e originali! Complimenti per la manualità.
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Complimenti per questi bellissimi fiori fatti coi collant.
    Da quanto leggo hai già parecchie basi pronte, con cui puoi dare sfogo alla tua fantasia.

    Passa e trovarmi, c'è una sorpresa per te: https://capriccidellaste.blogspot.it/2018/03/friendship-blogger-award.html

    RispondiElimina
  5. Che belli Sara, ricordano la primavera, complimenti!
    Ti lascio un saluto...
    Maris

    RispondiElimina
  6. Le adoreranno, sono bellissime *.* Con le altri basi potresti creare un bellissimo bouquet! :)

    RispondiElimina
  7. Grazie della visita e complimenti per l'abilità manuale....questi fiori sono bellissimi!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. Mi convincono questi fiori. Possono essere un regalo fatto col cuore, ideale per la festa della donna.

    RispondiElimina
  9. Che brava sei! Io non ho la tua pazienza quindi mi limito ad ammirare ! Ciao!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara il tuo Blog è molto carino ed è per questo che ora sono diventata tua lettrice fissa (Google Friend Connect) ti va di ricambiare l'iscrizione? Per seguirmi basta cliccare sulla barra azzurra che trovi sotto al titolo del Blog ti aspetto http://casaninnamamma.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Simpatiche creazioni, mi fanno pensare alla primavera. Sono facili da realizzare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola,
      direi di si, all'inizio del post ho pubblicato il link dove puoi trovare il mio tutorial :-)
      Sara

      Elimina