Lettori fissi

venerdì 23 gennaio 2015

Intermezzo a punto croce.....

Per non essere monotona e non pubblicare sempre e solo ricette di cucina (infondo questo non è un foodblog!), ogni tanto mi sveglio, spezzo, e pubblico qualche altra cosa :-p

L'ultimo post relativo a questo ricamo risale addirittura ai primi tempi vi vita del mio blogghino, ottobre 2011 (post Un altro ricamo infinito). Che vergogna!
Era un UFO, e purtroppo lo è ancora. Nato addirittura una decina di anni fa, regalatomi dalle mie amiche crocettine virtuali e reali per il mio compleanno, ai bei tempi in cui ci si poteva scambiare con serenità economica e tanto tempo a disposizione dei bei regali.
Si tratta del ricamo della Lavender&Lace "In the Arms of an Angel" (In the Arms of an Angel......L&L 47) e io lo trovo assolutamente favoloso e trasmette un grandissimo senso di amore e protezione :-)

Ecco qui i miei progressi, in questi ultimi due week end mi sono fatta trascinare! :-D

Ho terminato la testina del bambino (che era 1 quadretto per 1 quadretto! o_O)
Ho ricamato il braccio dell'angelo e ho optato per le crocette 'normali', 2 quadretti per 2 quadretti, o non avrei terminato mai...!
Le fasce sono impreziosite da perline verde acqua e crocette dorate.







Ho concluso anche tutte le fasce che cadono lungo il vestito dell'angelo.
Anche queste sono impreziosite da perline verde acqua e doppiamente bordate da perline dorate e perline bianche satinate.
Una faticaccia! Ma che splendido risulato ^_^















E infine, ho cominciato a ricamare il vestito dell'angelo.
Sono a buon punto, no? Infondo, mi manca solo (seeeeeee, solo!) questo!
:-D :-D



Spero non mi passi in fretta la buona lena che mi è venuta, o passeranno altri 10 anni.....!!!! ¬_¬

Buon week end,
Sara

3 commenti:

  1. mamma che bello che dev'essere ... niente paura Sara non mi batti per un ricamo ho impiegato oltre 11 anni chiaro ho fatto anche altro nel frattempo ... ma lo trovavo davvero molto impegnativo .... non vedo l'ora di vederlo finito .... bacioni

    RispondiElimina
  2. Questo ricamo è stupendo, devi assolutamente terminarlo!

    RispondiElimina