Lettori fissi

giovedì 12 novembre 2015

Zucca di stoffa imbottita - Tutorial condiviso sui social da MyCandyCountry

E' finalmente iniziata la mia collaborazione con il blog MyCandyCountry di Carlottina.
Ho voluto cominciare con qualcosa di semplice, ma di grande effetto!
Siamo in autunno? E allora cosa di più a tema di una zucca?
E quindi, zucca sia. E sulla tecnica, penso di riuscire sempre ad andare a colpo sicuro :-p
Non ho incontrato né nella vita reale, né in quella virtuale, parecchie persone che sappiano usare la macchina da cucire o che sappiano usare le tecniche del mondo del patchwork.
Quindi, di stoffa cucita a macchina e imbottita :-D

Il mio tutorial è pubblicato sul blog MyCandyCountry, post Zucca di stoffa imbottita.
Ed è esplicitata la fonte, cioè il mio blog ^_^
























Il post è stato poi condiviso su tutti i social del blog MyCandyCountry, e cioè:

Per la verità, ero un po' in ansia, era il mio primo tutorial non meramente per il mio blog, ma qualcosa che sarebbe stato diffuso "ai quattro venti".....
Non sapendo chi avrebbe avuto interesse ad usare il mio tutorial e il grado di conoscenze dei vari usufruttori, non volevo dar per scontato praticamente niente nei vari passaggi, ma d'altra parte avevo anche il timore per questo motivo di esagerare troppo nella dettagliamento dei passaggi.
Beh, alla fine ne è venuto fuori un documento di quasi 30 MB (testo + una 50ina di foto compresse al massimo ^^").
Mi sono dovuta arrendere e mandare il testo separato dalle foto indicando dove dovevano essere poi posizionate le varie foto e diminuendo un pelino la qualità delle foto e zippando il tutto. Sono riuscita a scendere a 6 MB, una dimensione umana per un invio di mail con allegati con Gmail. L'alternativa sarebbe dovuta essere quella di mandare il tutorial "a rate". Carlottina ha comunque detto che andava bene, e l'ha pubblicato anche velocissimamente.

Vero che voi non vi farete spaventare dal numero un po' esagerato di passaggi e proverete e realizzarla anche voi? ;-)
Per certe cose mi sono dilungata, ma molti passaggi si ripetono. Io trovo che le foto aiutino parecchio.
























Daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Non vi ispira neanche un po'?

Al prossimo tutorial,
Sara


Con tutto ciò che seguirà in questo post partecipo alle Ispirazioni&co di questo mese a tema "Arancione", organizzato dal blog Accidentaccio e dal blog Squitty dentro l'armadio, post Ispirazioni&Co 34: arancione - Spilletta ricamata.











4 commenti:

  1. così bella che me la mangerei ........... dopo vado a capire come si fa ....grazieeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Così mi dici se si capisce tutto, ok? ;-p

    RispondiElimina
  3. Molto bella!
    Grazie Sara per aver portato nella nostra raccolta tutti questi post.
    Ti invitiamo a giocare con noi sui gruppi (Facebook, Google+) e, soprattutto, a visitare i post di chi ha giocato con noi.
    Ispirazioni & Co, è nato per questo, per ispirarsi a vicenda!

    RispondiElimina
  4. Bellissima Sara, rende che è una meraviglia!
    Maris

    RispondiElimina