Lettori fissi

lunedì 16 ottobre 2017

Le streghe son tornate....

.... si, ma morbidose!
Una deliziosa bambola dalla quale ho fatto veramente molta fatica a separarmi.
Ma l'avevo confezionata appositamente per uno scambio a tema Halloween, quindi si è involata a casa della destinataria :-)
Dunque, strega bambola, con tanto di cappello a punta e scopa! ^_^

Con questa bambola partecipo al contest DOLCETTO O SCHERZETTO? HAPPY HALLOWEEN!, organizzato da Micol del blog Les fleurs de Micol e da Barbara del sito Un giorno senza fretta.



Ma ecco le foto

Sullo sfondo della foto i DVD di Harry Potter, tanto per stare in tema magia :-D






























Il viso della bambola è interamente ricamato, gli occhi a punto pieno (viola, ovviamente!) e bocca, naso e sopracciglie a punto erba/catenella

I capelli sono realizzati con lana bianca a macchie marroni (l'ho comprata già così, non l'ho tinta io)




















Dietro, la classica coda extra lunga tipica delle streghe (le streghe hanno sempre capelli molto lunghi)






























Il colletto bianco e nero è arricciato e tenuto fermo da un nastrino di raso nero e da un bottone viola



























Vestito viola con pizzo gonna e maniche rosso vino sfumato e un fiocchetto di raso rosso vino a tener stretto l'abito sul collo




























Ma la cosa di cui vado assolutamente fiera è il cappello della strega

Sia il cono che la tesa hanno una base interna di cartone, il tutto rivestito da velluto color vino scuro
























Il bordo della tesa è rifinito con lo stesso nastrino di raso nero del colletto

Anche il cono è chiuso con il nastrino nero (per nascondere la giuntura del velluto) e decorato con nastro di organza nero


























E ultimo classico delle streghe, l'immancabile scopa! (già si è vista nella foto della coda dei capelli)
Non incollata al vestito, ma legata con un nastrino color rosso vino :-)



























Anche se ancora è presto,

Buon Halloween  tutti!

Sara

4 commenti:

  1. Oh Sara sei bravissima! Mi sento molto povera per lo swap che ti ho inviato, ma non potendo uscire ho dovuto realizzare con tutto quello di autunnale che avevo in casa o in cortile! Dai mi rifarò a Natale...spero. abbraccio

    RispondiElimina
  2. Questa strega è bellissima.
    Mi piace molto il colore viola che hai scelto per il suo abbigliamento.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella è Sara, simpaticissima e, sì, morbidosa, si vede!
    Ti faccio tanti complimenti!!
    Maris

    RispondiElimina