Lettori fissi

mercoledì 17 ottobre 2018

Swap autunno 2018, post unico

Ciao a tutti,
volevo fare un post ricettoso, ma prima è meglio che faccia questo per lo swap autunno, o me ne dimnticherò! ^^"
In un post unico ciò che ho ricevuto e ciò che ho inviato.
Lo swap è stato organizzato sempre dalla carissima Fiore del blog Casalinga per caso, post Al via il terzo swap autunno!
Stavolta era di nuovo uno scambio a sorpresa, ovvero sapevi a chi spedire ma non sapevi da chi avresti ricevuto.
Io ho spedito a Maria Laura del blog Cognitio Melphicta, mentre ho ricevuto da Elisa del blog La bottega creativa di Eli.

Ecco cosa ho ricevuto, una bellissima ghirlanda a tema prettamente autunnale.

E' la prima volta che ne vedo una che come base ha proprio una corda :-)
Il fiocco di juta si è un po' rovinato, ma si sa che è molto sfilacciosa.
L'ho appesa nell'angolo tra la porta di ingresso (che sarebbe alla destra della ghirlanda) e il muro dove ho appeso l'ultimo quadretto ricamato che ho fatto incorniciare (vedi post Finito a tempo di record!).
Mi piacciono un sacco i colori autunnali :-)
Peccato abbia una casa troppo piccola per sfoggiare tutti i miei lavori a tema nei periodi dell'anno corrispondenti.






















Questo invece è ciò che ho spedito io:

- Una presina patchwork motivo foglia autunnale
Gli angoli e le punte non sono perfetti come avrei voluto, ma ultimamente ho qualche problema a vedere da vicino, quindi, complice le fantasie usate, con la trapuntatura ho cercato di nascondere un po' queste imperfezioni. Normalmente sono una maniaca della precisione, e se qualcosa non mi soddisfa appieno la rifaccio anche 20 volte!





















Questo il retro della presina.
Il bordo e l'occhiello sono cuciti a mano con punti nascosti.





















- Una sfera svarowski con colori autunnali
Da appendere alle chiavi, alla borsa, o dove si preferisce.
Io le attacco anche alle chiavette USB, così le trovo più facilmente nella borsa :-p :-p





















- Un segnalibro ricamato su quella carta traforata che mai nella vita mi ricorderò come si chiama..... ¬_¬
Lo stile della scritta è una mia invenzione :-)
Non poteva mancare il tocco autunnale dato dalle foglie di acero, che se ci fate caso riprendono la forma della foglia della presina.





















- Oltre al biglietto, alcune bustine di the e infusi per scaldarsi nelle fresche/fredde sere autunnali e invernali

Adoro guardare la TV o leggere un libro sorseggiando una bevanda calda o beandomi del calore emanato dalla tazza fumante ^_^































E ora la visione d'insieme di tutti i pensierini inviati :-)






















Swap d'autunno concluso felicemente!

Grazie Fiore come al solito per averlo organizzato e gestito in ottima maniera.

Grazie di nuovo ad Elisa per la ghirlanda autunnale e felice che a Maria Laura siano piaciuti i miei pensierini.


Buon pomeriggio a tutti e al prossimo swap!

Sara

5 commenti:

  1. wow bellissimi i vs rispettivi doni swap, complimenti ad entrambe!!

    grazie Sara x le belle parole, mi fa piacere che apprezzi l'organizzazione/swap:-)

    RispondiElimina
  2. E' stato un piacere partecipare e mi sono divertita a fare questa nuova ghirlanda particolare perchè ho usato la corda per la prima volta. Il fiocco di iuta è stato scelto apposta per creare questo effetto sfilaccioso perchè mi sembrava piu adatto ad una ghirlanda da bosco autunnale.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Complimenti per tutto! Appena riceverà la mia abbinata farò il post anche io, buona settimana!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ottimo swap anche il vostro, complimenti ad entrambe :-)
    Bellissimo il segnalibro e la scrittura di tua invenzione: hai inventato un nuovo font di scrittura, complimenti ;-)
    Baci

    RispondiElimina
  5. sempre bello partecipare allo swap di fiore, ciao

    RispondiElimina