Lettori fissi

venerdì 26 ottobre 2018

Cerchietto con fiori di perline

Ciao a tutti,
mi sa che il post della ricetta deve aspettare ancora :-p :-p :-p
Lo scorso week end abbiamo festeggiato l'8° compleanno della mia nipotina più grande (ovviamente sempre da mia mamma, visti i problemi di mio papà).
Non ci crederete, ma pernsare a cosa regalare a una bambina quando sai che ha di tutto e che regalare sempre oro che poi non porta non mi va non è mica così facile.
Anche perché non posso mica sbolognarla via così visto che è la mia prima nipote e che sono la sua madrina di battesimo (anche se è stato un ripiego, solo perché il prete aveva bocciato a mia cognata quelli cha aveva scelto prima di ripiegare su di me e su uno dei suoi fratelli --- ma questa è un'altra storia).
Insomma, alla fine le ho regalato una scatola di Sapientino per incrementare il vocabolario inglese, con le classiche schede con la penna luminosa/sonora che ti dice se hai sbagliato o meno.
E in più, un cerchietto che ho fatto io.
Cioè, la base del cerchietto in plastica (piatto e senza dentini, largo un paio di dita) l'ho comprata, poi ci ho lavorato sopra.
Quando mia nipote l'ha aperto mi ha commossa, ha detto: "Zia, sei proprio una creativa!!!" e se lo è infilato subito in testa al posto di quello che aveva.^_^

Ma eccolo qui.

Che dite, mi è venuto bene? :-D





















Il cerchietto l'ho rivestito di nastro doppio raso color rosa.
Per fare i fiori di perline ho dovuto sporconare un po'.....
Non perché fossero difficili da fare, anzi, è facilissimo!, ma perché non dovevano risultare troppo pesanti rispetto al cerchietto, o le sarebbe sempre caduto sul naso ¬_¬
Questo perché ogni petalo e ogni foglia sono intrecciati con un filo di ottone, sottilissimo (non troppo o si sarebbe rotto!) per carità, ma moltiplicato per il numero dei petali (24) e per il numero delle foglie (9) un certo peso lo raggiunge.....
La forma dei petali e dei fiori è quella che avevo pensato all'inizio, ma alla fine ho usato delle perline più piccole e colorate anziché bianco perlato. Al centro ho messo un perla bianca con effetto granuloso perlato al posto dei pistilli finti (che avrebbero previsto altro filo di ottone, di più rispetto alla singola perla). Le foglie sono in vetro con l'anima di filo di ottone.







































Ho fatto questa foto per farvi vedere che il cerchietto è indossabile da entrambi i lati (cioè con i fiori a destra, così come a sinistra).





















Per renderlo double-face ci ho pensato un po', poi da entrambi i lati ho messo dei fiocchetti che ho realizzato con un nastro bicolore, ma sempre sul rosa.
Questo (ma ssshhhhhhhhhhhhh, che rimanga tra noi) anche per nascondere l'attaccatura dei fiori al cerchietto, effettuata prima con la colla a caldo, poi con un sottilissimo nastro rosa ho fatto la legatura finale.





















Buon week end a tutti,
Sara

1 commento:

  1. Bellissimo, la tua nipotina sarà stata felice di indossarlo!
    Buon fine settimana, ciao!

    RispondiElimina