Lettori fissi

giovedì 13 dicembre 2018

Albero e presepi 2018

Ciao a tutti,
in questo post vi mostro il mio albero di Natale e il mio presepe di quest'anno.
Vi anticipo che il presepe è un riciclo di anni passati ed è un po' tristino (mi hanno fatto sgobbare in maniera indecente negli ultimi 2 mesi! o_O), ma l'importante è il pensiero, no? ;-)
L'albero è nuovo, le decorazioni "vecchie", ovvero le mie palline di polistirolo rivestite, decoupate, dell'unicef e di vetro dipinte a mano, anche candele di vetro decorate. Oh, anche la punta è una stella di polistirolo rivestita (uno dei primi lavoretti che ho fatto con il polistirolo qualcosa come una 20ina di anni fa :-p).

Un Gesù bambino in pasta di mais frutto di una swap di Natale di qualche anno fa realizzato dalle abilissime mani di Simona del blog Con le mani in pasta di "MAIS"

Il mio primo pinkeep ricamato con uno schema ideato da Gabriella del blog Babùn e altro...

Le palline di polistirolo rivestite di cui ho condiviso i tutorial:

Tutorial - Palline per l'albero rivestite di cordoncini natalizi


Tutorial - Palline per l'albero rivestite di nastri natalizi


Tutorial - Palline per l'albero rivestite di stoffa

E un piccolo angiolettino che si intravede sopra il Gesù bambino, di cui però non ho ancora pubblicato il tutorial (se riesco lo pubblico prima di Natale)












Questo il presepe "riciclato", i vestiti dei personaggi sono realizzati in stoffa da tapezzeria, i bastoni con stecche di cannella e le pecore con lo scovolino.




















































































Questo il presepe della mia parrocchia




































































































E questo quello realizzato da una delle associazioni del comune di Cusano Milanino, in quella che viene comunemente chiamata la piazzetta del muro del pianto (Perché, dite? Perché durante l'anno dalla fontana a muro - dove ora è tutto colorato e dipinto - dovrebbe uscire acqua, ma è sempre asciutto e di un grigio tristissimo....... ¬_¬)





















































































Che dire, se non che c'è una super atmosfera natalizia? ^_^

Buon Natale a tutti!

Sara

4 commenti:

  1. Quindi è tutto fatto a mano !! Complimenti, siete veramente brave. Belli anche i presepi di Cusano Milanino. Anch'io ho fatto il presepe, le mie statuette sono ancora quelle di quando ero piccola e ci sono molto affezionata. Saluti.

    RispondiElimina
  2. complimenti per tutto!!!! ti auguro buone feste in serenità con la tua famiglia Lory

    RispondiElimina
  3. Ciao, questa mattina ho ricevuto il tuo bellissimo bigliettino di auguri per lo swap di Fiore. Ti ringrazio molto e ti auguro di cuore buone feste. Ciao

    RispondiElimina