Lettori fissi

lunedì 10 dicembre 2018

Sciarpa con Lady Bug (Miracolous)

E con estremo e vergognoso ritardo, sabato ho consegnato il regalo di compleanno alla più piccola delle mie nipotine (ben 13 giorni dopo U_U, ma ho vissuto in ufficio per un mese 24h su 24 e 7 giorni su 7 o_O).
Si tratta di una sciarpa in ciniglia (quel tessuto peluscioso) color indaco (lilla molto chiaro).
Ho ritagliato la sciarpa da uno scampolo lasciando le due cimose (la cimosa è il bordo della stoffa, ogni stoffa - guardata di fronte a sé - ne ha due, una a sinistra e una a destra) sui lati stretti della sciarpa.
I due lati lunghi li ho entrambi ripresi per intero con dei punti nascosti per avitare che si sfilacciassero troppo. Che faticaccia!
Poi, da vera masochista, ho stampato una Lady Bug SD (Super Deformed) su carta, l'ho appoggiata su un angolo della sciarpa tenuta tesa con un telaio q-snap e ho fatto un primo giro di ricamo seguendo (o almeno cercando di farlo) religiosamente le linee di contorno.
Spaevo che sarebbe venuta una "mezza schifezza" (un conto è ricamare sulla base della tela aida e poi sfilarla, ma partendo da un foglio di carta è tutto un altro film!), e infatti, finito il primo giro, ne ho fatto un secondo per ben rimarcare le linee del primo giro e "raddrizzarle" cercando di nascondere/correggere eventuali sbagli del primo giro.
I punti neri stile coccinella non li ho ricmaati ma ho incollato con la colla a caldo dei mini pon-pon neri. Bellissimo effetto!
La prima cosa che ha detto infilando la mano dentro al pacchetto è stata "Che morbido!" (eh, mica per niente ho scelto la ciniglia ^_^), poi è andata in estasi quando ha visto Lady Bug sulla sciarpa e sua sorella maggiore a dire che ne voleva una anche lei! ^_^"
Non credo di farcela par Natale, se mi ci metto finisce che glieli do' a Pasqua dell'anno venturo! o_O
Ah ah ah ah ah ah ah ah ha hhha hhahahhahaa haaaaaahaaa
Ma bando alle ciancie, ecco qui la sciarpa morbidosa Lady Bug :-D

Adorabile, vero? ^_^
(questa immagine è allo specchio)





































































































































































Alla prossima realizzazione,

Sara

Nessun commento:

Posta un commento