Lettori fissi

mercoledì 19 giugno 2019

Bavaglino per neonato su commissione (1/2)

Rieccomi subito quicon il primo dei 2 bavaglini per neonato che mi ha commissionato mia cognata (di cui vi avevo accennato nel post precedente).
Ne ha chiesto uno in verde e uno in azzurro, con ricamo in tinta.
Realizzato da zero completamente da me.

Et voilà, ecco quello in verde :-)









































Lo stile delle 2 scritte l'ho scelto io (il nome è in stile Disney e il resto con lo stile di un altro ricamo che avevo realizzato e regalato in passato) e mia cognata ha approvato in pieno ^_^






















Il bavaglino l'ho bordato di sbieco giallo alternato al bianco (un po' alla scozzese).
Ho scelto il giallo al posto del verde perché nello sbieco in verde che avevo era troppo netta la differenza tra il verde e il bianco e poi non era lo stesso tono di verde del ricamo.
E poi, trattandosi di un neonato, meglio colori delicati che troppo netti e decisi, no?
Il girocollo l'ho attaccato con una semplice filzetta.





















Lo sbieco per il bordo invece l'ho fissato con un punto del ricamo decorativo che adoro (non smetterò mai di dirlo!) che si chiama punto strega, una sorta di crocette sfalsate.
Ho fatto in modo che dal retro non si vedesse niente del punto strega.
Sia questo punto che la filzetta sono dello stesso colore del ricamo a punto croce.





















E come ho fissato lo sbieco al retro del bavaglino vi chiederete?
Con piccoli punti nascosti :-p
La stoffa del retro del bavaglino in un verde in linea con il verde del ricamo (tendenzialmente verde menta).

Soltanto i lacci li ho cuciti a macchina con filo ecrù.








 












Mia cognata lo adora, e voi?

Sara

Nessun commento:

Posta un commento