Lettori fissi

lunedì 4 novembre 2019

Swap cartoline estate 2019 - cosa ho ricevuto

Cari amici,
mi sono definitivamente arresa a dare per terminato anche per me lo swap cartoline del 2019, organizzato da Fiore del blog Casalinga per caso nel post Swap cartoline e partecipo a..., nonostante non abbia mai ricevuto una delle cartoline da una delle mie abbinate.
Sono un po' triste per questo, è il primo swap al quale partecipo che non risulta completo. Non voglio dare la colpa a nessuno, ci ho provato a dare fiducia alle poste e alla mia abbinata, ma è andata così. Pazienza.
Ma rallegriamoci un po' con queste cartoline che hanno viaggiato per l'Italia.

Fiore mi aveva abbinata a:

Marta del blog Doni creativi
Maryclaire del blog Maryclaire perle&cose
RobbyRoby del blog Hay Lin bau bau 
Saray del blog Pensieri e parole


La prima cartolina che mi è arrivata è stata quella di Fiore, l'organizzatrice dello swap, dalla località di Ferriere, in provincia di Piacenza, dove abita

























Poi è arrivata quella di Mariclayre, dal passo Falzarego, in provincia di Belluno, sulle bellissime Dolomiti


























Anche Robby è stata sulle Dolomiti, ma a Fai della Paganella
Conosco bene la Paganella, mio padre ci portava sempre (una ventina di anni fa), e salivamo sulla cima da Andalo con la telecabina (una mini funuvia), perché la funivia di Fai non c'era più.
Ci raccontava sempre che quando lui era giovane da Fai partiva la funivia che saliva su su fino in cima alla Paganella e la particolarità era che questa funivia era poggiata soltanto su due piloni e saliva su in verticale.
Ci ha fatto persino vedere delle diapositive in cui si affacciava da una delle due funivie che si alternavano per salire e scendere per fotografare l'altra o per farsi fotografare sospesi. Mamma che paura! Infondo si parlava appena appena di 2000 metri di altitudine ^_^"
Adesso so da chi ho preso la mia "pazzia" ad arrampicarmi ovunque senza pensare alle conseguenze!
Per la serie: da piccola mi arrampicavo su piante e pergolati anche con un braccio ingessato! o_O
Ma questa è un'altra storia..... ;-p


Poi c'è quella di Marta, da Serrada, in val Folgaria. Che a ben pensarci, è anche questa sulle Dolomiti! Si sono messe tutte d'accordo? :-)





































Come anticipato prima, invece non è affatto arrivata la cartolina di Saray. Peccato.

Ma ho ricevuto la risposta (ma non erano affatto obbligati!) a quella che avevo inviato a Davide e Carmela del blog Pyros&Patch extra swap.
Un'altra bella veduta della loro amata Sicilia (e anche mia mezza patria di origine da parte di mia mamma), stavolta una notturna di diverse città


























Che dire, ovviamente al prossimo swap, sperando di riuscire a completarlo.

Grazie ancora alla fantastica Fiore e alla prossima!

Sara

5 commenti:

  1. Bellissime !!! Ho partecipato anch'io allo swap, è ho fatto il post, se vuoi vederlo è nel mese di fine settembre o inizio ottobre. Ciao

    RispondiElimina
  2. Hai fatto bene a fare il post so che Saray le spedì quindi la posta non te l ha consegnata o andata persa mi spiace. Preciso che Ferriere è dove sono stata in vacanza qlc gg e non dove abito pur essendo nella stessa provincia è da tutt altra parte di vallata. Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Belle tutte le cartoline,peccato per quella mancante,ma può succedere....
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. Che belle cartoline! Grazie a Fiore che organizza sempre questi bellissimi scambi di amicizia! :)
    Buon inizio di novembre!
    A presto
    Lulù

    P.S.- Se ti va di passare, festeggio questo mese il mio 6° compliblog con un piccolo giveaway :)

    RispondiElimina
  5. è stato bello partecipare a questo swap, ciao

    RispondiElimina