Lettori fissi

giovedì 2 maggio 2013

Album foto 1a Comunione

Ecco l'ultima mia creazione hobbystica, un album di foto per il figlio di amici che questa domenica riceverà la Prima Comunione.

 
 
Rivestito di stoffa con imbottitura piatta e poi decorato. Stavolta non il "solito" decoro decoupage  col tovagliolo di carta, non ne ho trovato uno che mi ispirasse particolarmente....
Così ho pensato di fare un'ostia di feltro e di contornarla con una specie di molla elastica dorata (altrimenti rispetto la tinta della stoffa non sarebbe risaltata affatto) e di appoggiarla su dei piccoli fasci di spighe. Per richiamare il fatto che l'ostia, il corpo di Cristo, è fatta col grano, in quanto pane, per quanto azzimo (non lievitato), e che sia il corpo di Cristo che il pane (fatto con le spighe di grano) sono la base della nostra vita.
Troppo profonda? Mah, speriamo solo che piaccia.
E sotto, il nome del bambino realizzato con una passamaneria ondulata azzurra (azzurra perché mi pare di ricordare che a lui piaccia molto nuotare).
 
Particolare dell'ostia e delle spighe che la sorreggono. Anche la stoffa in tinta sembra fatta con una fantasia a spighe :-)
Particolare del nome in passamaneria azzurra.
 
Buon pomeriggio a tutti,
Sara
 

4 commenti: