Lettori fissi

giovedì 3 ottobre 2013

Ancora un altro premio!

In realtà è ancora un altro premio Liebster Award, ma mai così tanti tutti insieme ne ho ricevuti!
E questo ha regoline un po' più chiare del precedente :-)



Quindi, per prima cosa, ringrazio di cuore Stefania del blog Capricci a punto croce per avermelo assegnato.

E poi passiamo alle regole del premio:

1) nominare e ringraziare il donatore
2) rispondere a 11 domande e farne altre 11 a blogger di nostra scelta
3) assegnare l'Award a 11 blogger con il minor numero di followers e informarli del premio


Rispondiamo alle domande:

1.  Quale tipo di "lavoro" preferite? (uncinetto, ricamo etc.)
Patchwork a macchina, punto croce e fotografia.

2.  Preferite fare lavori piccoli oppure qualcosa di una certa dimensione?
Dipende dal tempo e dalla voglia del momento. E da chi è il destinatario.

3.  Il vostro materiale preferito? (cotone, lana etc.)
Stoffe americane, matassine mouliné da ricamo e reflex digitale.

4.  Regalate i vostri lavori a qualcuno?
Sempre. Ho fatto qualcosa su commissione, ma ho smesso quando non riuscivo a rispettare i tempi delle consegne. Infondo, sono solo hobbies....

5.  Lavorate con schemi pronti oppure "inventate" qualche lavoro?
Ne ho inventati diversi, per diverse tecniche e hobbies differenti, parecchi di punto croce (l'ultimo è stato questo: Megaricamo confezionato - partendo dal testo che mi piaceva, il resto è tutta farina del mio sacco!)

6.  A quale età avete iniziato con il vostro Hobby?
In 4a elementare, una delle due maestre ci ha fatto ricamare un quadretto a mezzo punto per l'altra maestra, poi da lì sono partite tutte le mie altre passioni per gli hobbies femminili.

7.  Chi è stata la vostra "maestra"?
Nessuno, ho sempre imparato tutto da autodidatta comprando libri e cercando in internet.
Per la serie: so ricamare a punto croce, ma il mio retro non sarà mai stile 'perfetto'.

8.  Il primo lavoro ... c'è ancora un ricordo?
Quello fatto a scuola ce l'ha ovviamente la maestra di allora, per il resto, sarà sicuramente nascosto in qualche angolo di qualche cassetto per mancanza di spazio.

9.  Siete riuscite di trasmettere la passione dei "lavori femminili" a qualcuno?
Io spero di sì, mia sorella fa qualcosa a maglia, ma insieme all'uncinetto sono le 2 cose che proprio non mi riescono.... Anche mia cugina fa qualcosa (gioielli, punto croce, forse anche lei la maglia).

10. Di quale lavoro che avete fatte siete più orgogliose?
Di un quadro a punto croce e perline regalato ad un amico, che però tiene in fondo ad un armadio....
Quadro "When I am an old man"

11. Esiste un tipo di lavoro che volete ancora imparare?
Sicuramente ci sono un sacco di cose che non ho ancora sperimentato e che mi piacerebbe provare almeno una volta. Ma purtroppo il tempo è tiranno..... potrebbero farle 'ste benedette giornate di 72 ore, no? ;-)

E ora, gli 11 blog a cui assegnare il premio e porre le stesse domande:

Gabriella, del blog Babùn.... e altro
Bea, del blog Creazioni di un cuore sognante
Monica, del blog Scrappa e cuci
Ljerka, del blog Crocette dalla Croazia
Tina, del blog L'albero di giuggiole
Maria, del blog The stitcher's dream
Rosanna, del blog Crocette a non finire
Patrizia, del blog Tante crocette........
Marta, del blog Il cestino di Marta
Giusi, del blog Semplicemente Giusi
Frà Caramella, del blog Reciclar(te)

Ragazzi, che fatica trovare 11 blog adatti alle domande, e scusatemi se non tutti sono con pochi followers, ma io stessa non ne conosco molti :-p
Mi perdonate, vero? Infondo lo scopo è diffondere il premio per far conoscere i blog e i relativi blogger, giusto? :-)

Buon pomeriggio a tutti,
Sara

2 commenti:

  1. Sara che carina che sei... ti ringrazio di aver pensato a me ...spero di pubblicarlo presto anche se ne ho altri addietro da fare ... è molto faticoso scrivere questi post ... è vero sono utili per farsi conoscere ma francamente io preferisco il contatto con le mie amiche di blog è quello che mi da maggior soddisfazione ne avessi tante di più non riuscirei a seguirle come meritano .... non pensi?? bacioni ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. ciao Sara, scusami per il vergognoso ritardo con cui ti rispondo...ho appena visto il commento
    Ti ringrazio molto per aver pensato a noi per questo premio e spero di riuscire a girarlo in tempi non biblici...
    Grazie anche per i commenti sempre molto carini che ci lasci!
    Buona settimana
    Monica

    RispondiElimina