Lettori fissi

martedì 15 gennaio 2013

Le tavole delle feste

Con estremo e vergognosissimo ritardo, una semplice carrellata dei pranzi di queste feste appena terminate, comprese la torta dei 94 anni di mia nonna e quella dei 60 anni di mia mamma.
Quest'anno ho preparato biscotti che sono evaporati (giuro!), la mousse di salmone, che quast'anno, stranamente ha avuto successo di pubblico :-) e ho provato a fare il mio primo panettone gastronomico (vedi post precedente).

Biscotti
- I Tutù di Stefania, blog Arabafelice.... in cucina! : Tutù (in realtà questi li ho preparati  per lo scambio di Natale che ho fatto quest'anno, quindi, a casa, non li hanno visti :-p)
- I Lemon Melthaways di Marta Stewart, blog Arabafelice.... in cucina!Lemon Meltaways
- I Pasrticcini bicolore finissimi di Grazia, blog A tavola con MammazanPasticcini bicolori finissimi

Mousse al salmone (leggermente modificata)
di Stefania, blog Arabafelice.... in cucina! : Mousse al salmone affumicato

Tutte queste ricette le trovate anche tra le pagine del mio blog, tutte provate, e personalmente, moooooooolto apprezzate!

Ma veniamo alle tavolate :-D

Carrellata della cena Sydema, 19 dicembre

























Conclusasi con la solita tombola, dove, ehm, quest'anno volevano tirarmi il collo.....
Ho fatto di nuovo la 1° cinquina, come l'anno scorso, e ho vinto lo stesso premio dell'anno scorso: una prepagata del Saturn, stavolta da 250€.
Il prossimo anno non vogliono farmi giocare ¬_¬ ah ah ah ah ah ha!

La vigilia di Natale e Santo Stefano a casa




































La sera del 25 a casa di amici, col mio panettone gastronomico



































E infine le torte di compleanno di mia nonna (94) e di mia mamma (60)















Vi dirò, inoltre, che non ho messo su neanche un chiletto in queste feste, complici anche i problemi di ansia che sto passando, ma ho evitato salumi e di abbuffarmi anche di pasta. E ho assaggiato un po' di tutto. Il giorno dopo ogni pranzone/cenone solo insalata mista, che a me aiuta a digerire.

Buona ripresa a tutti,
Sara

3 commenti:

  1. Che carrellata bella e golosa!
    Mi fa piacere esserci stata con qualche piatto
    ;-)

    Mille grazie ed auguroni anche alle due festeggiate!

    RispondiElimina
  2. Ma grazie a te, che offri sempre ottimi spunti per tutti i tipi di piatti e di occasioni :-)

    RispondiElimina
  3. Tanti tanti complimenti Sara! Bellissime presentazioni, molto originali e piatti molto appetitosi! Brava!!!!!

    RispondiElimina