Lettori fissi

mercoledì 10 luglio 2013

Le ricette PerdiPeso - Polpettine di ricotta magra e carote

E sempre dal numero del mese di giugno della rivista "Le ricette PerdiPeso (di Dimagrire)" ho preso quest'altra ricettina veloce veloce (e sempre con le mie dosi :-p).


















Ingredienti
  • 100 g di ricotta
  • 1 carota cruda
  • prezzemolo fresco tritato
  • peperoncino in polvere
  • noce moscata in polvere
  • pangrattato, se serve

Preparazione

Grattugiare la carota (possibilmente non a mano, o finirete come me per metterci più tempo per grattugiare la carota che tutto il resto!), poi mescolare insieme, con l'aiuto di un cucchiaio, la carota, la ricotta, il prezzemolo, il peperoncino e la noce moscata.















Se il composto dovesse risultare troppo molle, come nel mio caso, aggiustare col pangrattato fino ad ottenere un composto modellabile.





























Formare delle polpette col composto e metterle da parte.
Chissà perché, ogni volta che faccio le polpette, di qualsiasi tipo e dimensione, mi avanza sempre un po' di impasto per fare quella polpettina in più, ma più piccola..... mah.....















La ricetta prevede di cuocerle in forno per 40 minuti, io invece le ho cotte in una padella antiaderente senza olio. E infatti si sono un po' sbruciacchiate :-p















Sarò ripetitiva, ma finché uno non prova non ci crede: idem anche qui, non si sente la mancanza del sale.
Le mie polpette sono venute leggermente dolciastre alla carota perché ho usato 1/4 della ricotta prevista con la stessa quantità di carote. Ma molto molto buone!

Alla prossima ricetta,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento