Lettori fissi

martedì 18 febbraio 2014

A volte ritornano.....

...... i primi lavori realizzati.
Mettendo a posto un po' alla volta (con mooooooooolta calma! :-p) gli scatoloni del trasloco (e ne ho altrettanti che ancora mi aspettano a casa dei miei con tutti i miei materiali per gli hobby e la mia amata e fedele macchina da cucire) spuntano fuori di quelle cose che o mi ero dimenticata di avere, o, come in questo caso, 'cose' storiche che quasi quasi mi fanno commuovere.
E questi malefici scatoloni sono peggio della borsa di Mary Poppins, continua a uscire roba all'infinito, tra un po' non saprò più dove metterla ¬_¬
In questo caso si tratta di presine ricamate e punto croce.
Pensate che sono di quei lavori così vecchi che sul retro ancora facevo i nodi per chiudere il filo e sono fatti ancora sulla tela aida 44, quella con i quadretti enormi.
Si tratta di 4 presine ricamate a tema funghi con uno schema della rivista RicAmare del lontano settembre-ottobre 1998.
In realtà il totale delle presine e dei funghi di quello schema è 6, ma chissà perché non ho fatto gli ultimi 2. E ricamarle ora non mi pare il caso, dato che ricamo in maniera completamente differente (e senza nodi!).....
Le stavo ricamando perché mi era venuto 'male' il ricamo originale (nella tela aida che avevo misurato e tagliato non c'è stata la fila a destra dei funghi), che era un cesto di funghi con sia a destra che a sinistra 3 funghi differenti di quelli presenti nel cesto; perché una volta non sapevo che per misurare la tela per un ricamo a punto croce bisognava contare i quadretti e non misurare la stoffa con le misure indicate (questo perché dipende appunto da quanti quadretti per cm ha la tela aida, e io non avevo usato quella indicata sulla rivista U_U inesperienza.....).

Ma eccole qui:




























Non sono ovviamente precisissime, ma sono lo stesso carine, vero? :-)


Con queste presine partecipo alla raccolta Raccolta Autunno del blog Kreattiva blog.










E partecipo anche al Link Party: Autunno creativo del sito My Candy Country.














Sara



Con queste presine partecipo al 2° Link Party - Comple-blog del blog Dolcezze creative.












6 commenti: