Lettori fissi

venerdì 28 ottobre 2011

Un altro ricamo infinito

Buongiorno,
al giorno d'oggi siamo tutti sempre di corsa, e manca sempre il tempo per fare le cose...
Non mi piace lasciare i lavori iniziati a metà, ma alcune volte devo, anche perché per farli veramente bene bisogna mettersi lì con calma e tranquillità, e fare solo quello.
Sto parlando di un altro ricamo a punto croce, lo schema Lavender&Lace - In the arms of the Angel, regalatomi da alcune mie amiche di punto croce per uno dei miei passati compleanni (Patrizia, Jane, Maria, Rosanna, Tina, Monica).
E' il mio primo ricamo di una certa dimensione su tela tipo lino e con applicazione di perline e filati metallizzati.
Ho voluto anche fare alcune parti, come previsto dallo schema, con i punti più piccoli.













La faccia dell'angelo e la testa del bambino sono fatte con punti "piccoli".
L'aureola dell'angelo di perline dorate e sulla spalla le perline bianche.














Sotto, lo stato d'avanzamento del ricamo.



















Questo, invece, il mini avanzamento della striscia di papaveri che ricamo sul treno durante il tragitto casa-lavoro e lavoro-casa.















Buon week end,
Sara

Nessun commento:

Posta un commento