Lettori fissi

lunedì 23 gennaio 2012

Gatti... gatti... gatti...

Dopo un'infinità di ricette, di nuovo qualcosa di crocettoso :-)
Sto cercando di realizzare un quadro (cercando perché mi devo sbrigare per sabato! o_O) dove ho fatto una composizione di 9 gatti di Marie Thérèse Saint Aubin (libro Chats au point de croix), una disegnatrice molto brava.
Mi è piaciuto subito il suo libro sui gatti. Il suo stile è di creare gli schemi del soggetto da ricamare solo parzialmente, ma in modo da far capire comunque cosa si sta ricamando. E io trovo che questo stile sia perfetto quando si parla di gatti, così furbetti e sfuggenti!

Ovviamente ci ho messo del mio per i colori (nel senso che gli schemi originali sono quasi tutti monocromatici e con mezze crocette, io ho preferito sostituire le mezze crocette con crocette intere di un colore più chiaro).

Ecco qui sotto 2 dei 9 gatti che ho scelto:


















































Non li trovate adorabili anche voi?

La persona a cui voglio fare il regalo ha ben 3 gatti! Io spero proprio che adorerà anche lei questi piccoli gattini a punto croce :-)

Ciao,
Sara


PS. Non ho dimenticato il wip della striscia dei papaveri, a breve posterò l'avanzamento. Prima finisco questo che è urgenteeeee :-p

3 commenti:

  1. Ma che carini che sono questi due gattini!

    RispondiElimina
  2. Splendidi questo gattini, non vedo l'ora di vedere il quadro terminato con tutti i gatti all'appello.

    RispondiElimina
  3. immagino non sia io la destinataria, visto che in casa ho solo un cane :)) fortunata la tua amica, ho visto gli altri che hai ricamati, mi piacciono molto questi gatti stilizzati!

    RispondiElimina