Lettori fissi

mercoledì 16 novembre 2011

Avanzamento ricamo papaveri

Piano piano il mio ricamo del treno procede...
Non veloce come vorrei io, ma tanto è solo un passatempo durante il tragitto casa-lavoro e viceversa.
Sto già realizzando la seconda metà del ricamo (è un centrotavola con un disegno speculare a desta e a sinistra, uno l'ho già finito, ora sto lavorando all'altro).

Ecco qui l'avanzamento:















Ah, ho trovato il numero di RicAmare da cui è tratto lo schema.
E' quello di giugno 2002, eccolo qui:



















RicAmare è una delle poche riviste di lavori femminili, specializzata nel ricamo e nel punto croce, che mi piace davvero e che colleziono senza "smontare" (nel senso che della rivista tengo solo le pagine e i lavori che mi interessano).
Anche se tra un po' ne avrò talmente tanti numeri che finirò fuori casa!
Vediamo... dal 1996, una media di 10 numeri l'anno... e poi colleziono anche Appassionate di punto croce (bimestrale, mi pare dal 2005), sempre gestita dagli stessi autori e casa editrice di RicAmare.
Fate il conto...

Al prossimo aggiornamento,
Sara

2 commenti:

  1. ciao sono Emanuela mi piacerebbe realizzare questi papaveri ma nn trovo la rivista, difficile visto che è del2002 puoi aiutarmi inviandomi lo schema via mail emanuela.cardillo@virgilio.it ti ringrazio

    RispondiElimina
  2. Ciao mi chiamo Mara... gira che ti rigira sto impazzendo per trovare uno schema di papaveri... e mi sono imbattuta nel tuo lavoro.. complimenti... interessava anche a me poter trovare questo schema... è decisamente favoloso!! C'è la possibilità di poter aver una copia dello schema? Se vuoi contattarmi questo è il mio indirizzo mail: mariniclaudiomara@yahoo.it.....Grazie Buona serata.

    RispondiElimina