Lettori fissi

giovedì 10 novembre 2011

Il mio giardino

Ho trovato sul web un simpatico contest proposto dal blog Cappuccino & cornetto (post Oltre il vetro, il blog candy!), simpatico e insolito per un blog di cucina.











Si partecipa inviando una foto caratteristica / artistica / speciale del luogo dove viviamo, un modo per conoscere nuovi posti e nuove blogger con qualcosa di diverso dalle (solite) ricette, visto che si tratta di quel genere di blog.
Anche io ho deciso di partecipare, già ho visto che si sono iscritte un sacco di persone, tutte con foto bellissime e di posti diversissimi :-)

Io partecipo con questa foto:

La magnolia della mia infanzia :-)
Questa è la magnolia del giardino di casa mia, ha visto tutte le mie acrobazie e i miei giochi in giardino, e quante volte mi sono arrampicata sui suoi rami! Così tante che mio papà ha deciso di tagliare i rami più bassi per impedirmi di salire... ih ih ih... E' servito a ben poco. Pensate, mi ci sono arrampicata anche con un braccio ingessato! :-p
Anche adesso che sono cresciuta ha un aspetto imponente, e mi sembra sempre altissima (anche se la nevicata del 2005 le ha dato un fiero colpo spezzando diversi rami).
E' una magnolia grandiflora obovata alba, non perde completamente le foglie in autunno/inverno e nel mese di giugno sbocciano dei profumatissimi fiori bianchi enormi: uno spettacolo!










Qualche altro scorcio del mio giardino:

La mia magnolia sul fondo,
il melograno,
il nespolo nascosto dietro il melograno,
i filari di actinidie (kiwi) di mio papà,
le margheritine nel prato e i narcisi.
A sinistra si intravede la mia villetta bianca.












E poi, la neve anche a Milano (beh, interland, per essere precisi :-p)

La mia magnolia innevata (in notturna) e la villetta di uno dei nostri vicini, che si vede affacciandosi dalla finestra del bagno del primo piano.







Questa è una parte del piccolo grande mondo dove vivo :-D
Spero vi sia piaciuto!

Ciao a tutti,
Sara

1 commento:

  1. eccomi, finalmente passo anche di qui!
    Ho avuto dei problemi a sistemare le foto, mannaggia, ma ho risolto subito!
    Ti ringrazio epr aver partecipato e per averci fatto affacciare alla tua finestra :D
    in bocca al lupo!^_^

    RispondiElimina