Io, invece, per Natale, tra le altre cose, ho anche ricevuto dalla mia collega Patrizia del blog Tante crocette.... un libro di cucina che appena ho visto mi è subito piaciuto molto.
Grazie Patty! ^_^
Si intitola "Ricette della Nonna - Tutti i sapori della tradizione", è diviso in sezioni (antipasti, primi, secondi di carne, ecc.), ci sono appuntate curiosità e ricette delle tradizioni italiane che risalgono anche nei secoli, curiosità su come si apparecchia la tavola, come ci si comporta, e tante altre cose, e poi i disegni sono bellissimi e molto realistici.
Ma ne sono rimasta veramente colpita quando ho ritrovato parecchie delle ricette che avevo cercato in internet per preparare tutte le marmellate e conserve che ho fatto da regalare per questo Natale.
Ieri sera, poi, rileggendo qua e là, ho trovato, con un diverso titolo della ricetta, anche il "Pesce spada alla catanese" che abbiamo cucinato per il pranzo di Natale preso dal libro di cucina "Ricettario italiano - La cucina dei poveri e dei re".
Io, invece, mi sono autoregalata l'ultimo libro di Nigella Lawson: "Nigella express" :-D
Molto molto adatto al poco tempo a mia disposizione.
E' stato tradotto in italiano un po' così, ma non importa, potrei avere qualche problemino magari a reperire qualche ingrediente un po' particolare, che in Inghilterra magari va tantissimo e qui no.... ma ho già una mezza idea di chi andare a tampinare.... :-p
La cara Stefania del blog Arabafelice in cucina!, preparati! ih ih ih ih ih
Guardate le due ricette del pesce spada dei due libri:
Ricetta del libro di cucina
"Ricettario italiano - La cucina dei poveri e dei re"
Ricetta del libro di cucina
"Ricette della Nonna - Tutti i sapori della tradizione"
Sono identiche! Vero?
Ahahahhaah mi hai fatto morire :-))) tampina pure ;-)
RispondiEliminaAdoro Nigella e avevo guardato tutta la serie tv "Nigella Express" da cui il libro è tratto.
Bei regali ;-)
Ancher a me piace Nigella!!!! Bellissimo ricevere libri!
RispondiEliminaciao ti ho aggiunto volentieri alla mia iniziativa..un bacione
RispondiEliminache belli questi libri :)!Io ho ricevuto quello di Luca Montersino "peccati al cioccolato"!! che spasso :DD!!
RispondiElimina