Lettori fissi

mercoledì 21 dicembre 2011

La prima ricetta

Girovagando su internet, tra i blog, mi sono imbattuta in una simpatica iniziativa del blog Cucina di cotto e spazzolato:
La mia iniziativa per conoscerci meglio
vale a dire creare una raccolta in PDF con la prima ricetta di ogni (food)blog e la regione di provenienza, per sapere chi sono le persone che passano dal blog e come hanno iniziato la loro avventura nel web.
Io la trovo una cosa carina e simpatica, quindi ho deciso di partecipare a questa raccolta.















Allora, la prima ricetta che ho pubblicato su questo mio blog è questa:
Dolce con i fichi, allegramente scopiazzata dal blog Arabafelice in cucina!, post Crostata di fichi e mandorle.

Però come mia prima ricetta io ne sento anche un'altra, preparata invece a marzo di quest'anno, ben prima dell'apertura del blog.
E' stato quando ho ricominciato a cucinare 'seriamente' e con una certa costanza; all'inizio caricavo solo le foto delle ricette sugli album di internet, ma è stato via via un crescendo (perché non mi bastava più e volevo condividere le cose con altri un po' più attivamente) che mi ha portato ad aprire il blog, che oltre che di cucina, tratta anche di tutti i miei lavoretti che mi diverto a fare a poi a regalare.

Quindi, quella che io considero la mia prima vera ricetta è quella della crostata di cipolle, prendendo ad ispirazione il post Crostata di cipolle del blog A tavola con Mammazan.
Ho seguito la ricetta abbastanza fedelmente, salvo che non mi sono mica spiegata perché non mi è bastata la pasta frolla per fare le decorazioni, ma vabbeh...
Il profumo era fantastico, e quando l'ho mangiata il giorno dopo in ufficio, il gusto ha ampiamente confermato l'aroma sentito durante la cottura :-)

Eccola qui la mia crostata di cipolle:


















Buon pomeriggio a tutti,
Sara

2 commenti:

  1. Buona, le cipolle o si amano o si odiano, io le adoro! Colgo l'occasione per farti tanti auguri!

    RispondiElimina